Il Centro Trasferimento Tecnologico

Rappresenta la struttura a maggiore diffusione territoriale della Fondazione per le attività di ricerca applicata e sperimentazione, i servizi e la consulenza a favore del settore agro-forestale e ambientale. Anticipare le esigenze del territorio, comprenderne le criticità, studiare le soluzioni e diffondere la conoscenza per mantenere un’elevata qualità produttiva nel rispetto dell’ambiente sono i punti chiave dell’attività del Centro.

Il Centro Trasferimento Tecnologico

I nostri tecnologi e tecnici sviluppano e promuovono sul territorio innovazioni di processo e di prodotto al fine di ottenere beni agroalimentari sostenibili riducendo al minimo l’impiego di sostanze chimiche e razionalizzando l’utilizzo delle risorse ambientali.

L’attività di ricerca applicata e sperimentazione studia soluzioni tecniche avanzate per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle produzioni e per la qualità e la salubrità dei prodotti agroalimentari.
Laboratori specializzati forniscono servizi analitici a imprese ed enti pubblici nei settori della chimica agraria ed enologica, della microbiologia e della diagnosi fitopatologica.
Più di 70 esperti offrono quotidianamente servizi di consulenza tecnica ad oltre 8.000 aziende agricole trentine, supportati da una rete agrometeorologica e da un sistema capillare di diffusione dell’informazione.

CONTATTI

Segreteria CTT

Via E. Mach, 1

38010 San Michele all'Adige (TN)

Tel. 0461.615453

Fax 0461.615490

segreteria.ctt@fmach.it

LA NUOVA SEDE DEL CENTRO TRASFERIMENTO TECNOLOGICO