FEM a Green Week con la sostenibilità in agricoltura, ambiente e alimentazione

Tutti gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Mach nell'ambito di Green Week 

FEM a Green Week con la sostenibilità in agricoltura, ambiente e alimentazione

Giovedì, 02 Marzo 2017

COMUNICATO STAMPA

(s.c.) In occasione di Green Week, il festival della Green Economy, in programma a Trento, dal 3 al 5 marzo 2017 con una serie di talk, eventi e dibattiti sul tema del “vivere sostenibile, abitare sostenibile”, la Fondazione Edmund Mach, partner dell'evento, organizza una serie di incontri e attività che vertono sui temi agricoltura, alimentazione e ambiente.
Venerdì 3 marzo, dalle 9.30 alle 11, presso l'Aula 9 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, è in programma Climate Smart Agricolture, un'agricoltura che guarda al clima che cambia: dalla ricerca esempi di mitigazione e adattamento. Interverranno Ilaria Pertot per FEM, Camilla Chieco del Consiglio Nazionale delle Ricerche IBIMET, Dionisio Pérez-Blanco del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e Fondazione Enrico Mattei. Modera Emanuele Eccel di FEM.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, presso la Sala del Falconetto a Palazzo Geremia, si svolgerà “To Green Together. Condivisione degli spazi pubblici verdi e delle risorse collettive nei contesti urbani alpini: il progetto LOS_DAMA!”. Intervengono Nicola La Porta e Melissa Scommegna per FEM, Marco Avanzini del Museo delle Scienze, l'assessore Chiara Maule e Giovanna Ulrici del Comune di Trento, Mosè Ricci e Sara Favargiotti di DICAM Università di Trento, Giorgio Tecilla e Laura Gobber dell'Osservatorio del Paesaggio della Provincia Autonoma di Trento. Modera Alessandro Gretter di FEM.
Sempre nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18, presso l'aula 8 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, presentazione del libro e incontro con l’autore Andrea Segrè, docente di Politica agraria internazionale e comparata Università di Bologna, presidente Fondazione Fico e Fondazione Edmund Mach, autore di “Mangia come sai. Cibo che nutre, cibo che consuma” (EMI). Dialoga con l’autore Pierangelo Giovanetti, direttore de l’Adige.
Domenica 5 marzo, dalle 10 alle 11:30, presso la Sala Conferenze del MUSE-, è in programma “Uomini e (altri) animali: convivere per una migliore qualità della vita”. Intervengono Gianfranco Anfora, Heidi C. Hauffe, Francesca Cagnacci e Nathan Ranc di FEM. Modera Filippo Favilli di EURAC.

http://www.greenweekfestival.it/