Inaugurazione Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente

Giovedì 21 settembre, alle ore 10.30, presso l'aula magna della Fondazione Edmund Mach

Inaugurazione Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente

Martedì, 19 Settembre 2017

INVITO STAMPA

E' in programma giovedì 21 settembre, alle ore 10.30, a San Michele all'Adige, presso l'aula magna della Fondazione Edmund Mach, la cerimonia di inaugurazione del Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente.
Interverranno il presidente FEM, Andrea Segrè, e il rettore dell'Ateneo, Paolo Collini, il presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Bruno Dorigatti, gli assessori provinciali rispettivamente alla ricerca e all'agricoltura, Sara Ferrari e Michele Dallapiccola.
Il Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente nasce nel corso del 2017 per valorizzare le consolidate collaborazioni tra Fondazione Edmund Mach e Università di Trento nell'ambito della ricerca scientifica e della didattica.
Il centro si pone l'obiettivo di favorire la ricerca e la formazione di alto livello nei settori dell'agricoltura, di pregio e intelligente, puntando sulla produzione di alimenti di qualità e sulla riduzione dell'impatto ambientale, nonché ad un uso sostenibile delle risorse.
Durante l'evento sarà presentato il nuovo corso di laurea in viticoltura ed enologia, promosso nell'ambito dell'attività didattica del Centro C3A.

Programma
ore 10.30 - aula magna FEM - saluti autorità
ore 11.00 - aula magna FEM - Lectio magistralis “The callenges and perspectives for Viticulture to improve sustainability in the cntext of climate change” - prof Hans Reiner Schultz, presidente Hochschule/University Geisenheim
ore 11.45 - Palazzo Ricerca e Conoscenza - Brindisi di inaugurazione

Per eventuali interviste video-audio suggeriamo di presentarsi almeno alle 10.15

Ufficio Stampa
FEM _ Silvia Ceschini 0461/615126
UniTrento _ Alessandra Saletti 0461/281131