News

Le novità dalla Biblioteca: gli acquisti recenti, l'aggiornamento delle risorse online, i nuovi servizi. Ma anche attività, iniziative e... uno sguardo sul mondo.

In particolare le informazioni sulle attività con e per i nostri utenti: studenti, insegnanti, ricercatori, tecnici.

Gli incontri con le classi, le presentazioni di libri, i progetti di valorizzazione del patrimonio, i servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la formazione degli utenti, le mostre bibliografiche su argomenti di attualità o in occasione di eventi significativi, sia legati a tematiche di rilevanza per le discipline agro-alimentari e ambientali, sia di interesse storico-culturale.

Gli obiettivi sono: ampliare e approfondire le discipline oggetto di studio, restare al passo con l'innovazione tecnologica e un'efficiente fornitura di servizi, valorizzare i nuovi documenti acquisiti o i materiali del Fondo bibliografico storico della Fondazione, sollecitare la curiosità dei nostri utenti, suggerire collegamenti tra eventi lontani e la nostra realtà e la storia locale.

Venerdì, 10 Febbraio 2017

10 febbraio: Giorno del Ricordo

Bandiere a mezz'asta oggi "in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale" dopo la seconda guerra mondiale.

Sabato, 28 Gennaio 2017

La Biblioteca Storica Digitale

La biblioteca storica digitale si arricchisce di nuovi volumi e documenti disponibili a tutti per la consultazione in rete

Martedì, 24 Gennaio 2017

27 gennaio: Giorno della memoria 2017

Oggi più che mai, è necessario che i giovani sappiano, capiscano e comprendano: è l’unico modo per sperare che quell’indicibile orrore non si ripeta, è l’unico modo per farci uscire dall’oscurità. (Elisa Springer )