News

Le novità dalla Biblioteca: gli acquisti recenti, l'aggiornamento delle risorse online, i nuovi servizi. Ma anche attività, iniziative e... uno sguardo sul mondo.

In particolare le informazioni sulle attività con e per i nostri utenti: studenti, insegnanti, ricercatori, tecnici.

Gli incontri con le classi, le presentazioni di libri, i progetti di valorizzazione del patrimonio, i servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la formazione degli utenti, le mostre bibliografiche su argomenti di attualità o in occasione di eventi significativi, sia legati a tematiche rilevanti per le discipline agro-alimentari e ambientali, sia di interesse storico-culturale.

Gli obiettivi sono: ampliare e approfondire le discipline oggetto di studio, restare al passo con l'innovazione tecnologica e un'efficiente fornitura di servizi, valorizzare i nuovi documenti acquisiti o i materiali del Fondo bibliografico storico della Fondazione, sollecitare la curiosità dei nostri utenti, suggerire collegamenti tra eventi lontani e la nostra realtà e la storia locale.

Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Libri in Viaggio

Inizia oggi la 7. edizione degli incontri di lettura, in attesa dell'incontro con l'autore Matteo Righetto.

Lunedì, 16 Ottobre 2017

Le Biblioteche scolastiche nell'era di Google

Lunedì 16 ottobre, dalle 8.30 alle 16, nella Sala conferenze del Convitto il seminario per responsabili e bibliotecari delle Biblioteche scolastiche trentine

Domenica, 15 Ottobre 2017

Giornata mondiale dell'alimentazione

In Biblioteca libri e approfondimenti sul tema dell'anno: Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale

Martedì, 03 Ottobre 2017

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione

​"Le specie umane migrano da almeno due milioni di anni, per necessità o per scelta. E' cosi' che ci siamo evoluti. Homo sapiens ha conquistato la libertà di migrare e il diritto di restare" (V. Calzolaio, T. Pievani. Libertà di migrare, 2016)