Alta Formazione Professionale

Il Sistema di Alta Formazione Professionale fa fronte alla specifica domanda di qualificazione professionale espressa da coloro che, in possesso di diploma, intendono elevare le proprie competenze con un percorso altamente professionalizzante. Ciò a fronte di una richiesta di personale specializzato da parte del territorio.

Le figure professionali formate dai corsi di Alta Formazione Professionale si caratterizzano per un’alta qualificazione con elevati gradi di autonomia e responsabilità, polivalenza e possesso di competenze a largo spettro.

I percorsi di Alta Formazione sono promossi dalla Provincia Autonoma di Trento e sono equiparati ai corsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore).

Sono percorsi biennali, di durata complessiva di 3.000 ore, di cui 1.200 di praticantato.

La Fondazione Edmund Mach ha progettato ed è soggetto attuatore di due corsi di Alta Formazione:

Le pre-adesioni ai due corsi di Alta Formazione Professionale si potranno registrare a partire dal 1 febbraio 2018, per le pre-iscrizioni ufficiali occorrerà attendere presumibilmente il mese di agosto e dovranno essere fatte sul Portale dei servizi online del Trentino.

Ulteriori comunicazioni più dettagliate saranno successivamente date.

Per maggiori informazioni generali, contattare la dott.ssa Romina Angeli responsabile della segretaria didattica dei due corsi romina.angeli@fmach.it  

Per ulteriori informazioni di carattere tecnico, didattico sono disponibili i due Coordinatori dei percorsi formativi:

Franco Frisanco per il Corso il per Tecnico superiore del Verde franco.frisanco@fmach.it 

Andrea Panichi per il Corso per Tecnico superiore della produzione, trasformazione e valorizzazione della filiera Agrifood – comparto bevande -  andrea.panichi@fmach.it 

Loading...
Title Last modified
Brochure Agri-food.pdf Wednesday 12 July 2017 10:59:58 am
Brochure Verde.pdf Wednesday 12 July 2017 10:57:19 am