Acquavite Invecchiata di Vino
La filosofia nata per la creazione di questo perfetto connubio vino-distillato si articola sulla completa collaborazione dei tre livelli produttivi che caratterizzano l'Azienda Agricola della Fondazione Edmund Mach: viticolo (selezione delle uve in campagna), enologico (vinificazione in cantina) e distillatoria, tutto unito e armonizzato sapientemente con l'invecchiamento.
É stata fatta una scelta di varietà particolarmente adatte alla distillazione, che vengono vinificate con una particolare tecnologia. Il vino ottenuto è successivamente distillato con l'alambicco discontinuo a bagnomaria opportunamente modificato e idoneo alla distillazione del vino. Il prodotto così ottenuto viene invecchiato in botti di rovere per un periodo minimo di 6 anni.
Delicatezza del vino, tecnica di distillazione e affinamento in legno per un lunghissimo tempo creano un'acquavite dal profumo molto delicato e complesso con ottime sfumature di vaniglia e cacao; il gusto risulta gradevole e ottimamente persistente. Consigliamo di degustarla in un ampio bicchiere ad una temperatura di 20°C.
Download PDF