Chi siamo

Il primo centro di ricerca One-Health italiano, che  conduce studi interdisciplinari nei settori dell'agricoltura, alimentazione e ambiente per contribuire al miglioramento della qualità della vita ed alla crescita sociale ed economica del territorio che lo ospita.

dati staff CRI 30sett2018

La nostra mission - avvalendosi delle tecnologie e degli approcci scientifici più avanzati, miriamo a generare nuove conoscenze che permettano di contribuire alla crescita economica, allo sviluppo sociale e al miglmento della qualità della vita.

La nostra storia - il CRI è nato ufficialmente il 1° gennaio 2009, dall'unione del preesistente Centro sperimentale FEM con il Centro di Ecologia Alpina. Inizialmente organizzato in tre aree tematiche (Ambiente, Agricoltura e Nutrizione), dal gennaio 2016 è ora organizzato in 16 unità di ricerca (distribuite su 4 dipartimenti), 1 piattaforma trasversale (biologia computazionale) e 1 area di supporto alla ricerca.

Il nostro network - Grazie ad una fitta rete di collaborazioni internazionali, riusciamo ogni anno ad ottenere eccellenti risultati scientifici, che ci pongono ai primi posti nella classifica delle migliori performance degli istituti di ricerca italiani.

     

     

    

One Health FEM: dove agricoltura, alimentazione e ambiente sono collegati fra di loro

La nostra salute dipende dall’ambiente ma l’ambiente dipende da noi.

Il video One Health FEM è una produzione del bando “I comunicatori STAR della scienza” finanziata dalla Provincia Autonoma di Trento.