LUCA DELUCCHI

Luca Delucchi
Telefono diretto
0461615570
Cellulare
3386812277
E-mail
luca.delucchiSPAMFILTER@fmach.it
Sito web
pagina personale
Pubblicazioni
profilo su Research Gate

Attività di ricerca

Coinvolto in diversi progetti di ricerca e contratti con aziende operanti nel campo del GIS e del Telerilevamento.
Selezione di progetti precedenti e attuali:

Interessi di ricerca

Attività di ricerca nello sviluppo e applicazioni di sistemi informativi geografici (GIS). I suoi interessi si concentrano su software desktop, web e database geospaziale. È uno degli sviluppatori del progetto GRASS GIS e lo sviluppatore principale della libreria Python pyModis . E' interessato anche alla raccolta di geodati. Il principale progetto riguardante i geodati in cui è coinvolto è OpenStreetMap che "crea e fornisce dati geografici liberi come le mappe stradali a chiunque li voglia".

Curriculum Vitae

Luca ha conseguito la laurea in Scienze geografiche applicate al territorio  - ambiente - turismo presso l'Università di Genova (Italia) nel 2008.
Dal 2008 è impiegato presso la Fondazione Edmund Mach (FEM, Trento, Italia). Inizialmente è stato coinvolto in un progetto che ha creato di una piattaforma WebGIS per la previsione e caratterizzazione dei vigneti denominata Harvassist  per la società vitivinicola Cavit. Ad oggi lavora come tecnico nel campo del GIS e del Telerilevamento, impegnato in diversi progetti. I suoi principali interessi di ricerca sono il software GIS libero e open source e i geodati.