FLORIANA MARIN

FLORIANA MARIN
Telefono diretto
0461615543
Cellulare
3357440196
E-mail
floriana.marinSPAMFILTER@fmach.it

Attività di supporto

Si occupa delle attività di comunicazione scientifica del Centro Ricerca e Innovazione curandone l'immagine attraverso l'organizzazione di eventi scientifici e divulgativi, il coordinamento delle attività editoriali e l'aggiornamento e gestione dei contenuti web, il supporto diretto o mediato alla creazione di prodotti grafici e promozionali.

Attività di ricerca

Floriana è stata coinvolta in diversi progetti di ricerca, occupandosi degli aspetti legati alla percezione pubblica degli organismi geneticamente modificati. Più in generale ha approfondito le questioni legate all’introduzione di nuovi prodotti nel mercato, verificando attitudini e percezioni del consumatore verso prodotti ad alto contenuto tecnologico, nel settore agro-alimentare ed IT.

Curriculum Vitae

Dopo la laurea magistrale in Economia Politica (2002) ha collaborato in alcuni progetti di ricerca sul tema degli organismi geneticamente modificati agroalimentari. Nel 2004 ha concluso un master in Diritto dell’Ambiente nel contesto europeo; nel 2007 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia dell’Ambiente e della Montagna presso l’Università di Trento, con una tesi sulle attitudini dei consumatori all’acquisto di alimenti geneticamente modificati. Dopo il dottorato ha iniziato ad occuparsi in maniera permanente di comunicazione scientifica presso il Centro Ricerca e Innovazione FEM, assistendo il Dirigente nella gestione di attività di PR, editoria, organizzazione di eventi e perfezionando le proprie competenze con un master in “Events management” conseguito a Milano nel 2009.