TIZIANA NARDIN

TIZIANA NARDIN
Telefono diretto
0461615119
E-mail
tiziana.nardinSPAMFILTER@fmach.it

Curriculum Vitae

La dott.ssa Tiziana Nardin, dopo essersi laureata in Controllo e sicurezza alimentare nel 2013 presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito nel 2018 il dottorato di ricerca in Scienze e Biotecnologie Agrarie presso l'Università degli Studi di Udine.

Lavora dal 2002 presso la Fondazione Mach e attualmente coordina il segmento Chimica degli Alimenti del laboratorio dell'Unità Chimica Vitienologica e Agroalimentare. Dal 2018 svolge attività didattica nel Corso AFP Tecnico superiore della produzione, trasformazione e valorizzazione della filiera Agri-food, e nel corso di dottorato internazionale presso la Fondazione Mach.

I principali campi di attività riguardano il controllo e la caratterizzazione di prodotti alimentari, dal punto di vista di profili compositivi e presenza di possibili contaminati. Svolge sperimentazione nel settore della caratterizzazione per tracciabilità geografica e botanica su base compositiva targeted e untargeted di prodotti alimentari. È autore di pubblicazioni su riviste tecniche e scientifiche.