PAOLO MARTINATTI

PAOLO MARTINATTI
Telefono diretto
0461609146
Cellulare
3316906191
E-mail
paolo.martinattiSPAMFILTER@fmach.it

Nel 2007 inizia l’attività pressola Fondazione Edmund Mach come Tecnologo Sperimentatore su fragola e piccoli frutti, rivolta a: implementazione e conservazione del germoplasma di fragola nella collezione FEM, studio dello sviluppo vegeto-produttivo delle piante, analisi di produzioni in pre e post-raccolta ed indagini agronomico-fisiologiche correlate ad aspetti ambientali.

Interessi di ricerca

Previsione e programmazione delle produzioni (curve di crescita e di maturazione), manipolazione di cicli e ritmi di crescita in campo e vivaio,  analisi architetturali ed eco-fisiologiche delle piante. 

Curriculum Vitae

1988 Diploma di Perito Agrario, Istituto agrario di San Michele all’Adige.

1996 Diploma Universitario in Tecnologie Alimentari con orientamento Viticoltura ed Enologia, Università di Udine, tesi: “Effetto della gestione del suolo nell’interfila e del portainnesto sul comportamento vegeto-produttivo della cv. Chardonnay nell’ambiente Trentino”, con riconoscimento del titolo di “Enologo”.

1998-2006 Responsabile tecnico in Società Cooperative Agricole: C4 di “La Trentina” e “Sant’Orsola”.

2004 Abilitazione all’esercizio della Libera Professione di Agrotecnico Laureato.

2004 Laurea Universitaria di Primo Livello in Viticoltura ed Enologia-classe XX, Università di Udine, tesi: “Caratterizzazione ampelografico-genetica ed inquadramento storico di alcuni vecchi vitigni del Trentino”.