Sprayer Cleaning Workshop

Da Mercoledì, 02 Ottobre 2019 ore 08:30 a Giovedì, 03 Ottobre 2019 ore 17:30

Haus der Familie, Oberbozen, Italy

La non corretta gestione delle fasi di pulizia dell'irroratrice (interna ed esterna) è considerata uno degli elementi più importanti della potenziale contaminazione da prodotti fitosanitari da fonti puntiformi ed è davvero necessario trovare e diffondere metodi per evitare o mitigare questo rischio.
Esistono diversi modi per affrontare le attuali soluzioni di mitigazione che vengono proposte da ricercatori, Enti di normazione, costruttori di macchine irroratrici ed aziende specializzate. Dagli atomizzatori che integrano i sistemi di pulizia  interna ed esterna da utilizzare direttamente in campo a fine trattamento, alle soluzioni per il lavaggio in azienda, la raccolta e la gestione dei reflui, fino alle soluzioni collettive che da alcuni anni si stanno diffondendo soprattutto in Francia.

Questo workshop ha lo scopo di favorire lo scambio di esperienze e la discussione fra diversi soggetti interessati al fine di produrre possibili progressi su questo tema, attraverso la dimostrazione e la diffusione delle soluzioni attualmente disponibili per evitare o mitigare il rischio di contaminazione puntiforme.

Programma definitivo presto disponibile

Vai al sito dell'evento