ARTURO PIRONTI

ARTURO PIRONTI
Telefono diretto
0461615634
Cellulare
3358143244
E-mail
arturo.pirontiSPAMFILTER@fmach.it

Quale consulente legale in-house di FEM, Arturo Pironti fornisce assistenza e supporto legale interno in diversi ambiti giuridici, con particolare riferimento a: proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico, risorse umane, servizi alle imprese, contenzioso.

Arturo si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Foggia (con una tesi in diritto privato europeo) e ha conseguito il dottorato di ricerca in “Dottrine generali del diritto amministrativo e privato italiano, comunitario e comparato” presso la medesima Università.

Prima di arrivare in FEM nel 2011, Arturo ha lavorato come assegnista di ricerca in diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Giurisprudenza ed ha esercitato la professione di avvocato (Ordine degli Avvocati di Foggia).

Arturo è socio dello European Law Institute e “private expert” della Commissione Europea – DG Ricerca e Innovazione e del Consiglio di Amministrazione del Consorzio RESAVER. È autore di numerosi saggi e capitoli di libro nel campo del diritto privato comparato e del diritto privato europeo ed ha partecipato a numerosi e rilevanti progetti di ricerca, a livello europeo e nazionale.