Il cordoglio della FEM per la scomparsa del professor Sergio Ferrari

Lutto a San Michele 

Il cordoglio della FEM per la scomparsa del professor Sergio Ferrari

Venerdì, 12 Febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Profondo cordoglio alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige per la scomparsa del professore Sergio Ferrari, esperto di agricoltura e giornalista. All’Istituto Agrario Sergio Ferrari aveva insegnato dal 1961 al 1993 le materie di fitopatologia ed entomologia agraria nei corsi per periti agrari ed enotecnici.
“Il prof. Sergio Ferrari - ricorda il presidente Mirco Maria Franco Cattani- merita di essere ricordato con particolare attenzione dalla Fondazione. Le sue riflessioni, talvolta molto critiche, erano sempre mosse da una particolare dedizione al Trentino agricolo ed alla Fem, a cui era profondamente legato avendo costituito l'elemento professionale fondamentale della sua vita”.
Autore di numerosi contributi negli annuari del Centro Istruzione e Formazione, proprio di recente aveva scritto un articolo sul numero che andrà in stampa a breve sui primi dieci anni di insegnamento a San Michele.
Al dolore della famiglia si unisce tutta la comunità della FEM: il presidente, il consiglio di amministrazione, il direttore generale, la dirigenza, il personale e il mondo degli ex studenti molti dei quali oggi ricercatori, tecnici e docenti dell’Istituto.

Una foto d'archivio, con gli studenti: il prof Ferrari è il secondo da sinistra

prof Ferrari , secondo da sin