News

Le novità dalla Biblioteca: gli acquisti recenti, l'aggiornamento delle risorse online, i nuovi servizi. Ma anche attività, iniziative e... uno sguardo sul mondo.

In particolare le informazioni sulle attività con e per i nostri utenti: studenti, insegnanti, ricercatori, tecnici.

Gli incontri con le classi, le presentazioni di libri, i progetti di valorizzazione del patrimonio, i servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la formazione degli utenti, le mostre bibliografiche su argomenti di attualità o in occasione di eventi significativi, sia legati a tematiche rilevanti per le discipline agro-alimentari e ambientali, sia di interesse storico-culturale.

Gli obiettivi sono: ampliare e approfondire le discipline oggetto di studio, restare al passo con l'innovazione tecnologica e un'efficiente fornitura di servizi, valorizzare i nuovi documenti acquisiti o i materiali del Fondo bibliografico storico della Fondazione, sollecitare la curiosità dei nostri utenti, suggerire collegamenti tra eventi lontani e la nostra realtà e la storia locale.

Giorno del ricordo
Sabato, 09 Febbraio 2019

Giorno del ricordo

Il 10 febbraio è una solennità civile dal 2004, voluta per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra" (legge 92/2004 )

Safer Internet Day
Martedì, 05 Febbraio 2019

Safer Internet Day

Together for a better internet - Insieme per un internet migliore

Perchè viva la memoria
Giovedì, 24 Gennaio 2019

Perchè viva la memoria

“Le azioni erano mostruose, ma chi le fece era pressoché normale, né demoniaco né mostruoso” Hannah Arendt .Per il Giorno della memoria 2019 Mauro Garofalo, autore di Alla fine di ogni cosa, incontra gli studenti.