14 marzo: 3. Giornata nazionale del paesaggio
Istituita dal Ministero dei Beni culturali con il DM 457/2106 per “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme”
La Fondazione Edmund Mach continua gli scopi e l'attività dell'Istituto agrario di San Michele all'Adige, fondato dalla Dieta del Tirolo il 12 gennaio 1874, e del Centro di ecologia alpina...
La Fondazione Edmund Mach svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e...
Presso il Punto Vendita della Cantina è possibile acquistare tutti i vini, i distillati e le grappe prodotti e imbottigliati dalla Fondazione Edmund Mach.
Le visite e degustazioni...
La superficie agricola utile dell'Azienda FEM è pari a circa 120 ettari, a cui si aggiungono 80 ettari di boschi. I terreni sono distribuiti su una dozzina di corpi...
Indirizzo:
Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige Via E. Mach, 1 38098 S. Michele all'Adige (TN) - ITALYTel. +39 0461 615111 - Fax +39 0461 615329 - P.IVA 02038410227
...Le novità dalla Biblioteca: gli acquisti recenti, l'aggiornamento delle risorse online, i nuovi servizi. Ma anche attività, iniziative e... uno sguardo sul mondo.
In particolare le informazioni sulle attività con e per i nostri utenti: studenti, insegnanti, ricercatori, tecnici.
Gli incontri con le classi, le presentazioni di libri, i progetti di valorizzazione del patrimonio, i servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la formazione degli utenti, le mostre bibliografiche su argomenti di attualità o in occasione di eventi significativi, sia legati a tematiche rilevanti per le discipline agro-alimentari e ambientali, sia di interesse storico-culturale.
Gli obiettivi sono: ampliare e approfondire le discipline oggetto di studio, restare al passo con l'innovazione tecnologica e un'efficiente fornitura di servizi, valorizzare i nuovi documenti acquisiti o i materiali del Fondo bibliografico storico della Fondazione, sollecitare la curiosità dei nostri utenti, suggerire collegamenti tra eventi lontani e la nostra realtà e la storia locale.
Istituita dal Ministero dei Beni culturali con il DM 457/2106 per “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme”
Temporanea inaccessibilità al full-text
Pensare equamente, costruire con intelligenza, innovare per il cambiamento.
1 marzo: gli studenti incontrano il prof. Alberto Conci per dialogare su don Milani e la sua esperienza della scuola di Barbiana.
In Biblioteca in mostra le tavole dell'Ottocento, dalla rete FEM accesso alla biblioteca digitale
Mostra di libri e DVD
Il 10 febbraio è una solennità civile dal 2004, voluta per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra" (legge 92/2004 )
Istituita dal Ministero dell’Ambiente con la campagna Spreco Zero e l’Università di Bologna – Distal attraverso il progetto 60 Sei ZERO
Together for a better internet - Insieme per un internet migliore
“Le azioni erano mostruose, ma chi le fece era pressoché normale, né demoniaco né mostruoso” Hannah Arendt .Per il Giorno della memoria 2019 Mauro Garofalo, autore di Alla fine di ogni cosa, incontra gli studenti.