06.08.2021 - Green Pass in Biblioteca
Con l'entrata in vigore del D.L. 23 luglio 2021 n. 105, per accedere ai luoghi della cultura comprese le biblioteche, è necessario esibire il green pass, ovvero una delle certificazioni verdi Covid19 (art. 9 del DL 52/2021) in formato digitale o cartaceo. Il controllo è effettuato dal personale della Biblioteca tramite l’app VerificaC19
Venerdì, 06 Agosto 2021
Attività di breve durata all’ingresso della biblioteca, quali prestito, rinnovo o restituzione di libri e documenti, non richiedono il controllo della certificazione.
Il green pass è richiesto in caso di permanenza prolungata in sede per la lettura di quotidiani o di riviste e per attività di consultazione e studio. Per queste attività sono previste la registrazione dei nominativi degli utenti e la verifica della tessera della Biblioteca.
A motivo del numero di posti contingentati, è consigliato prenotare inviando una mail a library@fmach.it.
Allo stesso modo è utile anticipare via mail le richieste di prestito o di rinnovo dei libri.
In Biblioteca rimane l’obbligo del distanziamento, l'uso della mascherina e la sanificazione delle mani; la temperatura corporea viene controllata all’ingresso dell’edificio scolastico dal personale ausiliario.
Sono assicurati tutti i servizi agli utenti, mantenendo le modalità alternative già adottate, in particolare per l'utenza esterna:
- prestito interbibliotecario con tutte le biblioteche del SBT
- prestito take-away, su prenotazione e ritiro presso il CSO all'ingresso della Fondazione
- restituzione dei prestiti in autonomia utilizzando il box collocato all'ingresso della Scuola
- servizio di reference a distanza
- servizio online Chiedi alla biblioteca
Libri e documenti riconsegnati dal prestito a domicilio o dalla consultazione vengono mantenuti in quarantena per 3 giorni, con successiva igienizzazione delle copertine plasticate.
Per informazioni e prenotazioni:
telefono: 0461 615229 – 0461 615125
email: library@fmach.it