1. aprile: nuove modalità di accesso alla Biblioteca
In Biblioteca non è più richiesto il Green pass in base al Decreto Legge 24/2022 e all Protocollo operativo sicurezza FEM (rev.23)
Agli utenti esterni sono richiesti prenotazione e Green pass base per accedere alla Scuola.
Permangono per tutti i dispositivi di sicurezza personale (mascherina e igienizzazione delle mani).
Lunedì, 28 Marzo 2022
Utenti esterni
- l'accesso alla Biblioteca è possibile solo su prenotazione (via mail o telefonica) dato che non è ammessa la compresenza con studenti e docenti della Scuola
- è richiesto il Green Pass base per l'accesso alla Scuola; il controllo è effettuato dal personale ausiliario presente all'ingresso principale (varco n. 1)
- il prestito disponibile in modalità take-away con ritiro presso il CSO (Centro Servizi Operativi ), la consulenza bibliografica anche da remoto (modulo online )
- il prestito interbibliotecario provinciale è sospeso in attesa di comunicazioni dall'Ufficio SBT della Provincia
Prenotazioni e informazioni
tel 0461-615229 - email: library@fmach.it
Utenti interni
- docenti e studenti afferenti all'Istituto agrario
- accesso e permanenza in Biblioteca consentiti liberamente
- per le classi: ammessa una sola classe per volta, consigliata la prenotazione a cura di un docente
- utenti delle altre strutture della Fondazione
- accesso alla Biblioteca consentito senza Green pass; GP base per l'accesso alla Scuola
- è richiesta la prenotazione per le permanenze prolungate, per evitare la compresenza con gli utenti della Scuola
In Biblioteca
Il numero di posti a sedere è contingentato (max 26 posti + 2 al bancone dei prestiti)
Rimane l’obbligo del distanziamento, l'uso della mascherina e la sanificazione delle mani sia all'ingresso, sia prima di accedere agli scaffali.
Sui tavoli sono a disposizione degli utenti salviette e prodotti per l'igienizzazione delle postazioni prima e dopo l'utilizzo.
Libri e documenti riconsegnati dal prestito a domicilio o dalla consultazione vengono mantenuti in quarantena per 1 giorno, con successiva igienizzazione delle copertine plasticate.
Servizi a distanza
Su richiesta o appuntamento sono disponibili i seguenti servizi:
- assistenza alla ricerca nel catalogo della Biblioteca e in CBT (guida ) con prenotazione dei prestiti via email
- servizio di reference a distanza, anche mediante il modulo online Chiedi alla biblioteca
- prestito take-away, su prenotazione e con ritiro dei libri presso il CSO all'ingresso della Fondazione Mach, in attesa della riattivazione del prestito interbibliotecario provinciale (sospeso da metà marzo per le procedure di affidamento del nuovo incarico da parte della Provincia )
- restituzione dei prestiti in autonomia utilizzando il box collocato all'ingresso della Scuola
- iscrizione alla MLOL - MediaLibraryOnLine per il prestito digitale e i servizi di consultazione dei quotidiani e di altre risorse online