4.11.2020 - eBooks Springer: sono online le collezioni 2020

Sulla piattaforma SpringerLink fino al 30 settembre 2021

Springer ebooks

Mercoledì, 04 Novembre 2020

La Biblioteca ha attivato l'accesso ai più recenti ebooks dell'editore Springer nelle aree disciplinari di interesse per la Fondazione.

Le collezioni attive da oggi sono:

Sono disponibili tutte le monografie incluse nelle collezioni tra cui textbooks, volumi parte di collane, handbooks, contributed volumes, proceedings ecc. con l'esclusione degli  eReference Works. 
Tutti gli ebokks sono privi di DRM e sono disponibii per un numero illimitato di utenti sulla piattaforma SpringerLink, la stessa utilizzata per dalle riviste elettroniche.
E possibile ricercare per autore o parola chiave o scorrere i titoli suddivisi in sotto-sezioni tematiche all'interno di ogni collezione.

Al termine del trial verranno acquistati i titoli più consultati o richiesti dagli utenti, secondo il modello evidence based.
Vi invitiamo a segnalare fin d'ora i titoli di vostro interesse inviando una mail a library@fmach.it (oggetto: ebooks Springer) e comunque entro il termine del periodo di trial.

I titoli sono disponibili per gli utenti dalla rete FEM, sia dal campus e che da remoto tramite Shibboleth
Dalla piattaforma SpringerLink e dal discovery PRIMO è possibile visualizzare e accedere agli oltre 350 ebooks Springer acquistati finora .

​Ricordiamo che è sempre possibile suggerire un titolo da acquistare oppure richiedere un acquisto