Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo

Nella nostra scuola la presentazione dell'8. edizione 

Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo

Lunedì, 03 Dicembre 2018

Martedì 4 dicembre in Aula magna, dalle 11.00 alle 12.40 avrà luogo la presentazione dell'8. edizione (2018) dell'Atlante delle guerre e dei conflitti. Intervengono e dialogano con gli studenti Beatrice Taddei Saltini e Paolo Bisesti dell'Associazione 46. parallelo .

L'incontro, organizzato dalla Biblioteca, interessa oltre 170 studenti che approfondiranno il tema dei conflitti in corso in questo momento nel mondo, e delle loro cause, spesso economiche.

Segnaliamo inoltre la Conferenza di presentazione della Campagna per un Ministero della Pace, che si terrà venerdì 7 dicembre al Museo Diocesano Tridentino:

Nell'ambito dell’iniziativa “Diritti e Doveri”, organizzata dal Forumpace Trentino  e dal Biblio - SBT Sistema Bibliotecario Trentino  , Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo , organizza un evento di avvicinamento alla giornata del 10 dicembre, quando verrà celebrato il settantesimo anniversario della Carta Universale dei Diritti Umani. 
L'appuntamento è il 7 dicembre, presso il Museo Diocesano Tridentino  alle 18, dove Raffaele Crocco , direttore dell’Atlante, Laila Simoncelli , della missione-pace dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII  e Violetta Plotegher  promotrice della mozione per la Difesa dei Difensori dei Diritti Umani e del progetto delle Città Rifugio, dialogheranno circa la #Campagna che chiede l’istituzione di un #Ministero  della #Pace
Sarà un momento #informativo  e di confronto con la cittadinanza, che mira ad introdurre le ragioni, le possibilità e le basi della campagna. L’intervento verrà moderato da Elia Gerola , membro della redazione di https://www.atlanteguerre.it/