I servizi dal 1 luglio

Dal 1 luglio al 31 agosto è in vigore l'orario estivo:
lunedì-venerdì 8.30-12.30 ; chiuso il sabato. 
Attivi prestito, restituzione, prestito interbib e consulenza online. 
Per gli utenti esterni: SOLO su appuntamento
Chiusa la sala di lettura

I servizi dal 1 luglio

Martedì, 30 Giugno 2020

La biblioteca ha riaperto il 25 maggio applicando alcune limitazioni alla fornitura dei servizi, nel rispetto delle norme di comportamento previste dal Ministero della Salute e dal Protocollo operativo sicurezza della Fondazione.
Non sono ancora consentite la sosta prolungata in Biblioteca, l'accesso diretto degli utenti agli scaffali e l'utilizzo delle postazioni internet.
Gli utenti esterni sono ammessi solo su appuntamento, per motivi di studio e ricerca; i documenti desiderati vanno individuati in catalogo e richiesti in anticipo via email

I LIBRI SONO SICURI

Dopo ogni utilizzo i libri vengono messi in quarantena per 3 giorni; le copertine di plastica dei libri e i dvd sono igienizzate con detergenti a base alcoolica prima di renderli nuovamente disponibili per il prestito.

Nella gestione dei servizi e dei materiali  le bibliotecarie adottano tutte le misure di sicurezza (mascherine, guanti e igienizzazione delle superfici) prescritte dal Protocollo operativo sicurezza FEM  e dal  Protocollo di sicurezza sul lavoro nelle Biblioteche  della PAT.

SONO ATTIVI

  • Il prestito interbibliotecario provinciale
  • Il prestito interbibliotecario nazionale e internazionale: nelle modalità consuete , applicando le misure di sicurezza e igiene.
  • Tutti i servizi al pubblico nelle modalità descritte di seguito

Orario: 

ORARIO ESTIVO (luglio e agosto)

lunedí - venerdì: 8.30-12.30

Contatti

tel:      0461-615229
email: library@fmach.it

PRESTITI, RINNOVI E RESTITUZIONI

Utenti esterni 

  • Prestito: l'utente prenota il libro (almeno un giorno lavorativo prima) inviando una email all'indirizzo library@fmach.it e riceve conferma dalla Biblioteca circa la disponibilitá e il giorno/orario del ritiro. L'utente ritira il materiale presso il CSO (Centro Servizi Operativi all'ingresso del Campus FEM) nella data/orario concordato
  • Restituzione: l'utente deposita i libri nell'apposito contenitore posizionato in prossimità della portineria, all'esterno della Scuola
  • Rinnovo: nei casi previsti (assenza di prenotazioni, prestito ordinario) è sufficiente inviare la richiesta via email a library@fmach.it. Verrà inviata risposta per conferma 

Docenti e studenti FEM autorizzati all'ingresso al Centro Istruzione e Formazione

  • Prestito: il prestito viene effettuato su appuntamento, previa prenotazione via mail all'indirizzo library@fmach.it almeno il giorno lavorativo precedente a quello del ritiro. La biblioteca prepara buste nominative con i libri richiesti e consegna le buste all'ingresso della biblioteca 
  • Restituzione: l'utente deposita i libri nell'apposito contenitore posizionato all'esterno della Biblioteca
  • Rinnovo: nei casi previsti (assenza di prenotazioni, prestito ordinario) è sufficiente inviare la richiesta via email a library@fmach.it. Verrà inviata risposta per conferma 

Personale FEM non autorizzato all'ingresso al Centro Istruzione e Formazione

  • Prestito: l'utente richiede il libro inviando una email all'indirizzo library@fmach.it e riceve il materiale tramite posta interna
  • Restituzione: l'utente deposita i libri nell'apposito contenitore posizionato in prossimità della portineria, all'esterno della Scuola
  • Rinnovo: nei casi previsti (assenza di prenotazioni, prestito ordinario) è sufficiente inviare la richiesta via email a library@fmach.it. Verrà inviata risposta per conferma 

I contenitori verranno rimossi quotidianamente a cura della Biblioteca per mettere i libri in quarantena (3 giorni) e igienizzarli prima del successivo utilizzo.

SERVIZI DA REMOTO

Tutti i servizi della Biblioteca continuano a essere garantiti sia per gli utenti istituzionali, che per gli utenti esterni. In particolare:

Sui nostri siti aggiorniamo costantemente le sezioni dedicate agli utenti FEM:

  • la pagina per studenti e docenti dell'Istituto agrario disponibile a questo indirizzo 
  • i servizi online per gli studenti del corso di laurea Viticoltura & Enologia sono elencati qui 
  • la pagina dedicata a ricercatori e personale FEM sulla intranet istituzionale 

Gli utenti istituzionali accedono da casa alle risorse online (e-journals, ebooks, banche dati) tramite credenziali FEM [nuove info ]
Per altre esigenze vi invitiamo a contattare via mail library@fmach.it o il numeri telefonico 0461-615229; per urgenze è disponibile il numero 334 6866035.
Consultate anche i nostri social media Facebook  e Instagram : pubblichiamo frequentemente aggiornamenti e informazioni