Bovini e caprini da latte

Bovini e caprini da latte

Anno edizione: 2019

Pagine: 66

Disciplina: Zootecnia

Tipologia di materiale: Monografia

Manuale di buone prassi per la gestione degli allevamenti

Il nuovo Manuale di buone prassi per le aziende bovine e ovicaprine è il risultato di un lavoro di aggiornamento ed integrazione della versione precedente, reso possibile grazie ad una stretta collaborazione tra gli Enti territoriali referenti per il settore. Si tratta di uno strumento indispensabile per l’allevatore, sia per organizzare e raccogliere le procedure fondamentali che egli stesso deve mettere in atto, sia per agevolare la conservazione e l’aggiornamento della documentazione obbligatoria da tenere in azienda.

Attraverso la semplificazione e la standardizzazione delle pratiche più importanti e fondamentali nell’allevamento, il Manuale si pone l’obiettivo prioritario di dare risposta alla crescente domanda proveniente dal settore della trasformazione, di disporre in tempo reale di un maggior numero di informazioni e garanzie sull’operato in allevamento (esempio le valutazioni CReNBA). Al contempo grazie ad una nuova veste grafica di uso pratico, facile da aggiornare, ha l’obiettivo di diventare uno strumento di uso quotidiano per la gestione corretta dell’allevamento.

L'allevatore socio di un caseificio afferente a Concast aderente al servizio di consulenza zootecnica FEM e i singoli allevatori aderenti al servizio di consulenza possono richiedere copia del Manuale al tecnico FEM di riferimento.

Negli altri casi, il Manuale può essere ordinato mediante pagamento di un contributo per le spese di spedizione e gestione dell'ordine di 10,00 € (vedi sotto): è possibile pagare con mediante il circuito PagoPA (carta dicredito o bollettino pagabile in banca, banca on line o ricevitorie) . Il Volume viene inviato mezzo corriere. Le spedizioni partono dal lunedì al venerdì. 


Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach.