Frutticoltura biologica

Frutticoltura biologica

Pagine: 52

Disciplina: Frutticoltura

Tipologia di materiale: Monografia

Guida pratica alla coltivazione biologica del melo

Gli argomenti affrontati sono di carattere sia agronomico che legati alla difesa della coltura, ma in particolare si è voluto sottolineare l’importanza dell’approccio olistico alla coltivazione, dando ampio spazio alla gestione del suolo e alle tecniche per il mantenimento della fertilità del terreno.
In particolare nella coltivazione biologica si evidenzia come l’equilibrio vegeto-produttivo risulti fondamentale per affrontare con maggior successo la gestione della difesa da parassiti e malattie. Questa guida fornisce indicazioni di carattere pratico, ma comunque frutto di conoscenze scientifiche, utili per gli agricoltori che hanno di recente intrapreso la coltivazione biologica, ma che potranno essere adottate anche da chi coltiva in modo integrato.

I soci di OP aderenti al servizio di consulenza FEM e i singoli produttori aderenti al servizio di consulenza possono richiedere copia del Manuale al tecnico FEM di riferimento.

Negli altri casi, il Manuale può essere ordinato mediante pagamento di un contributo per le spese di spedizione e gestione dell'ordine di 10,00 €


Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach.