La frutticoltura delle Valli del Noce e risultati del monitoraggio 2005 : 8a giornata tecnica : Cles, 16 febbraio 2005 : atti
Anno edizione: 2006
Pagine: 53
Disciplina: Frutticoltura
Tipologia di materiale: MonografiaAttraverso la pubblicazione degli atti delle Giornate Tecniche delle Valli del Noce l'Istituto Agrario di San Michele all'Adige si ripropone di contribuire a scrivere la storia della frutticoltura delle Valli del Noce, a mano a mano che questa si svolge, in questi anni caratterizzati da profonde evoluzioni tecniche ed organizzative. La tematica delle nuove varietà, il problema degli scopazzi, le nuove frontiere della certificazione vedono i nostri tecnici e sperimentatori impegnati a mettere a frutto tutta la loro competenza per trovare soluzioni valide ed adatte alle specifiche situazioni colturali del Trentino, ponendole sempre a confronto con i nostri interlocutori, e cioè con gli agricoltori e con le loro forme associative.
Prezzo e modalità di acquisto:
Il testo è scaricabile gratuitamente. Cliccare qui
Attenzione: la presente opera è coperta dal diritto d'autore ai sensi della L. 633/1941 e successive modifiche. La sua riproduzione è pertanto vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, senza il consenso scritto dell'autore. Sono consentite unicamente la citazione o la riproduzione di brani o parti dell'opera (ad esclusione dell'intera opera) per uso esclusivamente personale e non a scopo di lucro, con citazione della fonte e dell'autore.