Bando di concorso per l’ammissione al corso di perfezionamento in sicurezza degli alimenti
Il corso di perfezionamento si svolge nell'ambito della manifestazione EXPO 2015 ed e' stato voluto dal Padiglione Italia. L'attività didattica, svolta con la collaborazione congiunta di Università Cattolica e Università degli Studi di Milano, ha come obiettivo principale la ricerca scientifica e la formazione di strumenti per migliorare la sicurezza delle filiere alimentari, uno dei temi cui è dedicata l'Esposizione Universale. Il corso è rivolto in particolar modo alla preparazione di alti funzionari pubblici e dirigenti di imprese di settore.
Obiettivi formativi
Il Corso ha l’obiettivo di arricchire le conoscenze sul tema della sicurezza degli alimenti,presentando le basi teoriche e i modelli applicativi del sistema di analisi del rischio alimentare in Europa e le caratteristiche peculiari delle filiere agroalimentari italiane. Articolato in tre percorsi – agroalimentare; zootecnico-veterinario; giuridico-economico – il corso sarà strutturato in due moduli introduttivi e uno specifico per ciascuna delle tre tematiche. Il corso si tiene in lingua italiana.
Calendario
Il Corso è realizzato in due edizioni: la prima si terrà dall’ 8 giugno 2015 al 9 luglio 2015; la seconda dal 31 agosto 2015 al 2 ottobre 2015. Nella domanda di ammissione sarà possibile indicare a quale edizione del Corso si intende preferibilmente partecipare.
Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate via email, a Università Cattolica del Sacro Cuore – Formazione permanente (formazione.permanente-mi@unicatt.it) entro il 24 maggio 2015, unitamente alla seguente documentazione:
- Curriculum vitae
- Certificato di laurea con gli esami sostenuti
- Breve presentazione della tesi di laurea
- Lettera di motivazione
- Eventuali altri titoli ottenuti
Maggiori informazioni: Università Cattolica del Sacro Cuore .