Corsi Residenziali per "Selecacciatori"

CORSI RESIDENZIALI PER L'ABILITAZIONE AL PRELIEVO SELETTIVO DI UNGULATI Cervo | Capriolo | Daino | Muflone | Cinghiale

AAFF WAID 2022 Locandina low

Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino organizza dei Corsi residenziali per l’abilitazione al prelievo selettivo di Ungulati (Capriolo, Cervo, Daino, Muflone, Cinghiale).
Il programma dei corsi e la strutturazione degli esami sono conformi alle indicazioni tecniche ISPRA, l’abilitazione è riconosciuta dalle Regioni.

Una settimana dedicata 
Una settimana per imparare, sperimentare e osservare gli ungulati in natura, con uscite quotidiane. Un percorso formativo intenso, coinvolgente ed efficace.Il programma prevede 30 ore di lezioni frontali in aula, 12 ore di attività pratiche di laboratorio, almeno 14 ore di esperienze sul campo.

Location: i corsi vengono svolti in strutture didattico/ricettive selezionate, situate in natura, a stretto contatto con popolazioni di Ungulati di agevole percezione, per facilitare ed ottimizzare le esperienze di osservazione. Le uscite di osservazione ed esperienza sono previste ogni giorno, in orario serale o mattutino secondo la stagione.

È stabilito un numero massimo di partecipanti per classe. I corsi durano dal lunedì al venerdì, il sabato si svolgono gli esami scritti e orali.

Materiale didattico e strumenti
Il materiale didattico, nella parte digitale, viene fornito al momento dell’iscrizione, quindi prima dell’inizio del corso. Comprende un manuale, documenti tecnici, tutte le presentazioni dei docenti e l'acceso ad esercizi online di simulazione dell’esame.

Il partner tecnico Leica Sport Optics mette a disposizione strumenti ottici da utilizzare nelle osservazioni sul campo.

_____________________________________________________________________________________________________

ISCRIVITI AL CORSO

Le quote di partecipazione comprendono  pensione completa presso le strutture ospitanti, didattica in aula, di laboratorio e sul campo, materiale didattico.

___________________________________________

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel. 0461 615667

mail: formazione.faunistica@fmach.it