Terra di Mach, in uscita il 4° numero e il Depliant attività in cifre 145°

In distribuzione il quarto numero del periodico di cultura tecnico-scientifica FEM

Terra di Mach, in uscita il 4° numero e il Depliant attività in cifre 145°

Monday 01 April 2019

COMUNICATO STAMPA

Contiene un depliant dedicato alle attività, ai numeri, ai principali risultati della Fondazione Edmund Mach nell’anno del suo 145° anniversario di fondazione il quarto numero di Terra di Mach, il periodico di cultura tecnico-scientifica coordinato dall’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, online sul portale www.fmach.it e nei prossimi giorni in arrivo nelle case degli abbonati.
Nel notiziario è presente l’editoriale del Presidente Andrea Segrè focalizzato sull’importante anniversario che sarà celebrato a novembre, ma anche una serie di articoli sui principali progetti, iniziative ed eventi protagonisti in questo periodo nel campus di San Michele.
Dalle invasioni biologiche all’unità di ricerca mista con FBK contro le specie aliene per arrivare al terzo concorso vini del territorio che si concluderà a Vinitaly, lunedì 8 aprile, alle 12.30, presso lo stand FEM, con la premiazione delle cantine vincitrici.
Nel quarto numero di Terra di Mach spazio anche alla nuova app sviluppata da FEM per segnalare la presenza di zanzare (oltre alle cimici) in Trentino. Tra le pagine si parla anche della cerimonia PHD Welcome Day, del nuovo dottorato in fase di attivazione aperto alla ricerca innovativa, delle giornata tecniche dedicate al melo e ai piccoli frutti, per arrivare al progetto didattico sulla “caciotta solidale”. Infine il consueto articolo curato dalla biblioteca, le news, la fotonotizia e le recensioni dedicate ai nuovi report dei centri FEM.
(sc)

Ecco il link per visualizzare Terra di Mach e il depliant allegato
https://www.fmach.it/Comunicazione/Ufficio-stampa/Notizie/Terra-di-Mach-n.4-2019-e-lo-speciale-FEM-attivita-in-cifre-145

COPERTINA DEPLIANT

FEM_depliant_copertina br