IRIS-OpenPub: l'archivio istituzionale FEM

La produzione scientifica della Fondazione Mach

Dal luglio 2015 OpenPub è attivo sulla nuova piattaforma IRIS .

IRIS (Institutional Research Information System) appartiene ai sistemi definiti a livello internazionale come CRIS (Current Research Information System) ed è stato sviluppato da CINECA a partire dalle preesistenti soluzioni U-GOV Ricerca e SURplus. 

IRIS-OpenPub è l'archivio archivio istituzionale della Fondazione Mach che raccoglie e documenta la produzione scientifica della Fondazione.
E' un archivio ad accesso aperto, interoperabile, conforme al protocollo OAI-PMH  e alle Linee guida CRUI  sugli archivi istituzionali.
Attivo da maggio 2011, raccoglie, descrive e conserva le informazioni sulla produzione scientifica degli autori afferenti alla Fondazione Edmund Mach e ai due enti che hanno concorso alla sua costituzione nel 2008, l’Istituto agrario di S. Michele all’Adige e il Centro per l’Ecologia Alpina delle Viote (Trento).

Ora l'archivio documenta l'attività del Centro Ricerca e Innovazione e del Centro Trasferimento Tecnologico della Fondazione Mach
Le registrazioni precedenti, migrate da un archivio locale, contengono le informazioni bibliografiche essenziali. Agli inserimenti più recenti gli autori possono associare il testo completo dei lavori, se possibile ad accesso aperto, per favorire la disseminazione dei risultati della ricerca e incrementare la visibilità della loro attività in rete..

Consulta l'Archivio  (accesso libero)

Login al Desktop prodotti : per utenti registrati, con credenziali istituzionali 

Per gli Autori FEM:

Tutorial e Guide all'inserimento delle pubblicazioni (desktop prodotti) si trovano nella  sezione dedicata su FEMxME

Contatti
per informazioni e richieste scrivere a: openpub.library[at]fmach.it