News

Le novità dalla Biblioteca: gli acquisti recenti, l'aggiornamento delle risorse online, i nuovi servizi. Ma anche attività, iniziative e... uno sguardo sul mondo.

In particolare le informazioni sulle attività con e per i nostri utenti: studenti, insegnanti, ricercatori, tecnici.

Gli incontri con le classi, le presentazioni di libri, i progetti di valorizzazione del patrimonio, i servizi per la ricerca e il trasferimento tecnologico, la formazione degli utenti, le mostre bibliografiche su argomenti di attualità o in occasione di eventi significativi, sia legati a tematiche rilevanti per le discipline agro-alimentari e ambientali, sia di interesse storico-culturale.

Gli obiettivi sono: ampliare e approfondire le discipline oggetto di studio, restare al passo con l'innovazione tecnologica e un'efficiente fornitura di servizi, valorizzare i nuovi documenti acquisiti o i materiali del Fondo bibliografico storico della Fondazione, sollecitare la curiosità dei nostri utenti, suggerire collegamenti tra eventi lontani e la nostra realtà e la storia locale.

Modalità di accesso durante l'emergenza sanitaria (aggiornamento 15.02.2021)
Sunday 14 February 2021

Modalità di accesso durante l'emergenza sanitaria (aggiornamento 15.02.2021)

La Biblioteca è aperta da lunedì a sabato mattina e il prestito è attivo per tutti gli utenti L'accesso alla Sala di lettura è consentito ad un massimo di 28 utenti ed è riservato all'utenza interna della Scuola e della Fondazione, adottando le misure di sicurezza previste (sanificazione delle mani e della postazione, mascherina indossata, misurazione della temperatura all'ingresso)Orari...

Il piroscafo Toscana imbarca profughi a Pola (fonte Wikipedia)
Wednesday 10 February 2021

Giorno del Ricordo 2021

il 10 febbraio, giornata in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli istriani, fiumani e dalmati

27.01.2021 Giorno della memoria
Monday 25 January 2021

27.01.2021 Giorno della memoria

"Spesso mi chiedono come sia potuto succedere. E io rispondo sempre con questa parole: indifferenza. Se pensi che una cosa non ti riguardi e ti volti dall'altra parte, è lì che inzia l'orrore"Liliana Segre in Ho scelto la vita