Scopazzi del melo = Apple proliferation

Scopazzi del melo = Apple proliferation
ISBN 978-88-7843-026-6

Anno edizione: 2008

Pagine: 252

Disciplina: Frutticoltura

Tipologia di materiale: Monografia

Quanto la fitopatia "apple proliferation", comunemente nota come "scopazzi del melo", ha cominciato a destare le prime preoccupazioni nel mondo frutticolo trentino, l'Istituto agrario non si è fatto trovare impreparato: ha coordinato le varie attività, ha cercato alleanze scientifiche, si è procurato le opportune risorse finanziarie, ha dato i necessari suggerimenti ai frutticoltori, ma in particolare ha ulteriormente accelerato ed approfondito l'attività di ricerca per capire meglio la malattia, le modalità di trasmissione e di diffusione, le possibilità di lotta e di prevenzione.
Le informazioni contenute in questa pubblicazione sono il risultato ad oggi di questo modo di operare del Centro sperimentale, dove viene svolta un'attività scientifica di ampio respiro, che nei laboratori ed in campo sa venire incontro alle esigenze del territorio e contemporaneamente si impegna a fondo in una ricerca di elevato spessore, competitiva a livello internazionale.

Prezzo e modalità di acquisto:

Il volume può essere richiesto tramite un versamento di Euro 12,00, quale contributo spese, su bollettino di c.c.p. n° 87753695, intestato a Fondazione Edmund Mach; causale Scopazzi del melo