Avviso di pubbliche selezioni per personale docente - scadenza 2 aprile 2013

Avviso di pubbliche selezioni, per titoli e prova orale, per la formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione.

Monday 11 March 2013

Sono indette pubbliche selezioni, per titoli e prova orale, per la formazione, ai sensi dell’art. 5 del “Regolamento per l’effettuazione delle selezioni per l’assunzione dei docenti a tempo determinato e indeterminato ”(modificato con approvazione del Consiglio di Amministrazione in data 25 marzo 2013 nel comma 2, art. 1, che prevede ora la pubblicazione delle selezioni non più sui quotidiani ma su siti della Fondazione, della Provincia e dell’Agenzia del lavoro ed eventualmente su riviste specializzate.), di graduatorie, distinte per insegnanti abilitati e non abilitati, per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione, nelle seguenti classi di concorso:

  • 12/A - “Chimica agraria”;
  • 19/A - “Discipline giuridiche ed economiche”;
  • 29/A - “Educazione fisica nelle scuole e negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado”;
  • 38/A - “Fisica”;
  • 42/A - “Informatica”;
  • 47/A - “Matematica”;
  • 50/A - “Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado”;
  • 58/A - “Scienze e meccanica agraria e tecniche di gestione aziendale, fitopatologia ed entomologia agraria”, per le seguenti discipline:
    • 58/A1 - “Viticoltura ed enologia”;
    • 58/A2 - “Contabilità, economia, estimo”;
    • 58/A3 - “Agronomia, Tecnica delle produzioni vegetali e Principi di chimica e pedologia”;
    • 58/A4 - “Patologia vegetale ed entomologia agraria”;
  • 60/A - “Scienze naturali, chimica e geografia, microbiologia”;
  • 71/A - “Tecnologia e disegno tecnico”;
  • 72/A - “Topografia generale, costruzioni rurali e disegno”;
  • 74/A - “Zootecnica e scienza della produzione animale”;
  • 346/A - “Lingua e civiltà straniera - Inglese”;
  • 546/A - “Lingua e civiltà straniera -Tedesco”.

La classe di concorso 5/C “Esercitazioni agrarie” sarà pubblicata successivamente (presumibilmente nel mese di aprile), tramite specifico avviso.

Per candidarsi:

  1. Prendere visione dell'avviso completo "Avviso di pubbliche selezioni, per titoli e prova orale, per la formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione ";
  2. Valutare l'effettivo possesso dei titoli di ammissione alla singola classe di concorso consultando il documento "Allegato_B_Titoli di ammissione alle classi di concorso " oppure al seguente link del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca "Titoli di accesso alle classi di concorso ". Non sono ammessi alle selezioni candidati con il solo diploma di laurea triennale;
  3. Compilare l’apposita domanda “Domanda per la partecipazione alle selezioni ”;
  4. La domanda dovrà essere firmata, scansionata ed inviata in allegato tramite un messaggio di posta elettronica al contatto curricula@fmach.it, assieme a copia scansionata di un documento di identità in corso di validità;
  5. Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica il/la candidato/a dovrà indicare il codice della/e classe/i di concorso e/o la/e disciplina/e di insegnamento al/i quale/i intende partecipare (es. “60/A e 74/A” oppure “58/A1 e 58/A2”);

Scadenza per le candidature: le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 (farà fede la data e ora di ricezione all’account di posta elettronica della Fondazione) di martedì 2 aprile 2013.

Per i candidati in possesso dei requisiti di ammissione il colloquio si svolgerà presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, in via E. Mach 1, nella sede del Centro Istruzione e Formazione, salvo diversa comunicazione da parte dell’ufficio Risorse umane via posta elettronica, nelle giornate indicate nell'immagine sotto riportata o nella seguente tabella a partire dalle ore 9.00 (come anche indicato nell'avviso a pag. 5).

Date di svolgimento dei colloqui

Come da nota del Centro Istruzione e Formazione di data 14.03.2013, si informa che il programma d'esame della classe di concorso 50/A "Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado" è stato modificato, eliminando il paragrafo "Geografia", poiché la materia non è compresa nei nuovi piani di studio. I programmi della prova orale sono consultabili nel documento aggiornato "Allegato C_Programmi per classi di concorso - discipline_modificato14.03.13 ". 

Non verrà considerata la presentazione del curriculum formativo e/o professionale in quanto non valutabile.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’unità Sviluppo risorse umane, ufficio Risorse Umane della Fondazione Edmund Mach (tel. 0461 615542).

application/pdf
Date di svolgimento dei colloqui Application/pdf - (188.18 kB)