Future Ipm: Un Euregio per tutti

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=0Ev3fFsCXOA

Il video "Un Euregio per tutti", vincitore del primo premio nel concorso Che aspetto ha l'agricoltura sostenibile?promosso dalla Fondazione Edmund Mach con l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani dai 14 ai 20 anni e di convogliarla in progetti di comunicazione multimediale, attraverso la creazione di un cortometraggio, che privilegino la lettura del concetto di sostenibilità in chiave territoriale.  

Il Tirolo, il Sudtirolo ed il Trentino fanno parte di un territorio montano molto caratteristico, apprezzato per i meravigliosi paesaggi ed i gustosi frutti che nascono dalla sua terra.

Godere di tutto ciò che la nostra Euroregione ci offre è un nostro diritto, ma è altrettanto vero che è nostro dovere preservare questo ambiente idilliaco per le generazioni future. Solo rendendo la sostenibilità pietra solida su cui basare la nostra vita riusciremo a salvaguardare l’ambiente che ci circonda. Conoscere il tuo territorio è un passo verso il proteggerlo.