Preiscrizioni alle prime classi, FEM proroga al 12 dicembre

Grande successo per le attività di orientamento scolastico del Centro Istruzione e Formazione

Preiscrizioni alle prime classi,  FEM proroga al 12 dicembre

Sabato, 04 Dicembre 2021

COMUNICATO STAMPA

Per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, che chiedono più tempo per raccogliere le informazioni e fare una scelta consapevole, la Fondazione Edmund Mach ha prorogato i termini per la richiesta d’ammissione alle classi prime al 12 dicembre 2021.
Nei giorni scorsi si è concluso il programma di orientamento scolastico in ingresso promosso dal Centro Istruzione e Formazione che ha avuto un grande successo di partecipazione con due giornate di open day e 200 studenti partecipanti.

Per quanto riguarda l'orientamento scolastico che si è svolto nelle ultime due settimane nel rispetto delle recenti normative anti contagio, accanto alla diretta streaming tenuta dal dirigente Manuel Penasa (visibile sul canale youtube FEM e nella pagina del sito dedicata alle attività di istruzione e formazione), i due pomeriggi di visite guidate alla scuola sono stati organizzati su prenotazione, in 10 turni con 20 alunni ciascuno, divisi in due giornate.
"L’opportunità di “vivere” la scuola in presenza ha incontrato l’interesse dei ragazzi e dei loro genitori: i 200 posti disponibili si sono esauriti in poche ore e, durante le visite, notevole è stata la partecipazione ed il coinvolgimento dei partecipanti - spiega il prof. Penasa-. Diverse le tematiche affrontate tra le quali alcune hanno destato particolare interesse, come le prospettive dopo il diploma".
A supporto dell’azione di orientamento è stato realizzato anche un video di orientamento didattico destinato ai ragazzi delle scuole medie disponibile sul sito www.fmach.it e sui canali social FEM.

 

sc

foto open day 

 

20210428_134417 s

  

2021 openday_ingresso1 (2)

 

2021 openday_parco (1)