FEM a Mostra agricoltura di Cles
1 e 2 maggio 2022
Sabato, 30 Aprile 2022
FEM a Mostra Agricoltura di Cles
1 e 2 maggio 2022
La Fondazione Edmund Mach sarà presente domenica 1 e lunedì 2 maggio a Cles, nell'ambito della Mostra mercato dell'agricoltura, presso il Centro per lo sport e del tempo libero.
Nello stand istituzionale saranno presenti studenti e docenti del Centro Istruzione e Formazione che proporranno una serie di degustazioni di prodotti agroalimentari da loro realizzati a base di carne, lattiero-caseari, vegetali, in abbinamento ai vini prodotti nella cantina didattica.
In mostra ci saranno anche le nuove varietà di mele prodotte dal Centro Ricerca e Innovazione nell'ambito del programma di miglioramento genetico. Il materiale esposto consiste in 16 nuove selezioni derivanti dal programma di breeding e 10 varietà commerciali coltivate nei diversi ambienti vocati alla frutticoltura. Il tutto sarà accompagnato da pannelli esplicativi riguardanti il progetto e lo svolgimento dell'attività. Ma non è tutto. Saranno esposti anche i prodotti editoriali del Centro Trasferimento Tecnologico e altro materiale divulgativo come il notiziario Terra di Mach, brochure e volantini relativi alle attività di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico.