01.12.2022 - eBooks Springer: sono online le collezioni 2020-2023

Accesso sulla piattaforma Link.Springer fino al 30 novembre 2023

01.12.2022 - eBooks Springer: sono online le collezioni 2020-2023

Giovedì, 01 Dicembre 2022

La Biblioteca ha rinnovato l'accesso agli ebooks Springer nelle aree di interesse. La consistenza delle collezioni indicata tra parentesi è aggiornata al 7 dicembre 2022

Biomedicine & Life Sciences   (2136 titoli)
Earth & Environmental Science   (1740 titoli)
Chemistry & Material Science   (949 titoli)

Sono consultabili e scaricabili tutte le monografie incluse nelle collezioni tra cui textbooks, volumi parte di collane, handbooks, contributed volumes, proceedings ecc. con l'esclusione dei Reference Works. Gli ebooks sono privi di DRM e sono disponibili per un numero illimitato di accessi contemporanei.
In ogni collezione è possibile ricercare per autore o parola chiave e scorrere i titoli suddivisi in sotto-sezioni tematiche.
L'utilizzo è regolato dalla licenza d'uso consultabile qui

Al termine del trial verranno acquistati i titoli più consultati o richiesti dagli utenti, secondo il modello evidence based.
Potete segnalare i titoli di vostro interesse inviando una mail a library@fmach.it (oggetto: ebooks Springer) entro il mese di novembre 2023.

L'accesso è attivo sia dal campus FEM, sia da remoto tramite rete IDEM-GARR/Shibboleth  per gli utenti istituzionali
Sulla piattaforma Link.SpringerLink, anche dal Discovery FEM si possono visualizzare e scaricare i contenuti degli oltre 854 ebooks Springer acquistati finora   .

​Ricordiamo che è sempre possibile suggerire un titolo da acquistare  oppure richiedere l'acquisto  di un titolo ebook specifico.