Approccio fitogeografico alla distinzione di megageoserie di vegetazione nelle Alpi del Trentino-Alto Adige (con carta 1:250 000)

Approccio fitogeografico alla distinzione di megageoserie di vegetazione nelle Alpi del Trentino-Alto Adige (con carta 1:250 000)

Anno edizione: 2003

Pagine: 18

Disciplina: Ecologia

Tipologia di materiale: Periodico

Lo studio rappresenta il primo tentativo di distinguere megaunità geosinfitosociologiche nelle Alpi italiane centro-orientali. Le megageoserie di vegetazione sono state distinte in base ai distretti, che sono risultati mediante la sovrapposizione dei limiti climatici e litologici fra aree con continentalità e troficità potenziale delle rocce ben diverse. Il distretto include un mosaico tesserare particolare e quindi una composizione tipica di serie di vegetazione.

Prezzo e modalità di acquisto:

La pubblicazione è inviata a titolo gratuito a Pubbliche Amministrazioni, Biblioteche, Enti di ricerca, Università e Scuole, Associazioni culturali, Dottorandi e Laureandi. Per tutti gli altri è in vendita al prezzo di Euro 10.00, versando l'importo sul Conto Corrente:

Fondazione Edmund Mach

Unicredit Banca S.p.a.,

Agenzia di Mezzolombardo (TN),

IBAN: IT 47 W 02008 35040 000041051711 

Causale: Acquisto Report n. 30
e inviando copia del bonifico e indirizzo del richiedente all'indirizzo library[at]fmach.it