Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • N. 1 posizione di Assistente al team tecnico presso Kuh-Service di Trento (rivenditori ufficiali per l'Italia di Wasserbauer ): azienda che commercializza robot per l'alimentazione bovina ricerca una giovane figura professionale da inserire in organico con il ruolo di assistente al team tecnico, che ci affiancherà nei processi di supporto al cliente sul campo e da remoto, durante le installazioni degli impianti e durante la fase di collaudo e progettazione degli stessi. L'azienda cerca una persona motivata, interessata al settore, flessibile e curiosa, che abbia voglia di mettersi in gioco in un'azienda che premia la determinazione. Per informazioni e candidature contattare a stretto giro Alessandro Fracalossi: cellulare 3884385837, email assistenza@kuh-service.it.
  • Bayer AG , attiva nel settore chimico farmaceutico, ha aperto numerose posizioni in diversi ambiti: le opportunità sono rivolte, per lo più, a laureati, preferibilmente in ambito scientifico o tecnico, e nello specifico, l'azienda ricerca: Assistant Technical Development (Veneto, Emilia Romagna); Seed Production Assistant (Marche); Senior Clinical Data Manager (Lombardia); Agricultural Seasonal workers (Lombardia); Manutentore elletro-strumentale (Lombardia); Manutentore meccanico (Lombardia). Sono numerose anche le opportunità di lavoro all'estero, come in Polonia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Svizzera, Francia. L'azienda ha pubblicato inoltre anche diverse opportunità per lavorare da remoto, negli ambiti Risorse Umane, Marketing e Tecnologico. Per conoscere l'elenco completo delle opportunità, il dettaglio delle singole offerte con le mansioni e i requisiti specifici, visita la sezione Career del sito aziendale

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web Lavora con noi , nel portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento , nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati nel portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Nel portale EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) sono disponibili delle guide e risorse per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa, con informazioni per vivere e lavorare all'estero ed iniziative che prevedono strumenti di sostegno al trasferimento e integrazione nel paese europeo.