Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • EVER S.r.l. cerca una risorsa in ambito tecnico commerciale : Ever, azienda che si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti enologici e prodotti per l'industria, ricerca un/una tecnico commerciale, che inserendosi nel reparto vendite affiancherà le risorse attuali, potenziando la nostra presenza sul territorio dell’Alto Adige, promuovendo nello specifico soluzioni per la Cantina ed il Vigneto. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in enologia o scienze agrarie, ha competenza agronomica inerente il vigneto, competenza ed esperienza di produzione enologica. Ulteriori competenze richieste: motivazione commerciale, attitudine al lavoro in team, abilità di comunicazione, flessibilità e attenzione al cambiamento. Sono inoltre richieste disponibilità alle trasferte e domicilio in zona. Per maggiori info e invio cv scrivere a alfons.bologna@ever.it, marco.lugli@ever.it.

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web Lavora con noi , nel portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento , nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati nel portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Nel portale EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) sono disponibili delle guide e risorse per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa, con informazioni per vivere e lavorare all'estero ed iniziative che prevedono strumenti di sostegno al trasferimento e integrazione nel paese europeo.