Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Riferimenti normativi
Art. 3, c. 1 L.P. 4/2014
Art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 d.lgs. 33/2013
Contenuto dell'obbligo

È individuato nel Consiglio di Amministrazione l’organo di amministrazione e gestione della Fondazione in quanto provvede all’adozione di regolamenti interni e delle modifiche statutarie, alla definizione dell’organigramma, della dotazione organica, l’individuazione delle linee di indirizzo, la determinazione dei programmi e degli obiettivi strategici, l’emanazione di direttive di carattere generale, l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, l’approvazione dei piani annuali e pluriennali, l’adozione di criteri generali e di piani di attività e di investimento.
In questa sezione sono pubblicati tutti i dati relativi al Consiglio di Amministrazione e degli Organi Statutari sprovvisti delle funzioni amministrative e gestionali:

a) Comitato Scientifico
b) Collegio dei Revisori
c) Collegio del fondatore e dei sostenitori

In questa sezione sono altresì pubblicati i dati relativi al all’Organismo di Vigilanza (OdV) e al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT).

Con riferimento componenti del CdA, incluso il Presidente, viene pubblicato:

  1. l’atto di nomina, con l’indicazione della durata dell’incarico;
  2. il curriculum vitae;
  3. i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica e gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
  4. i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
  5. gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
  6. dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l’utilizzo dell’autocertificazione e dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi degli artt. 38;46 e 47 D.P.R. 445/2000. [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell’assunzione dell’incarico];
  7. copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili);
  8. attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell’anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)].

Per i cessati a partire dal 2015, vengono pubblicati in questa sezione tutti i dati obbligatori relativi ai membri del Consiglio di Amministrazione, salvo le dichiarazioni di cui all’art. 14, c. 1, lett. f), che vengono sostituite dalla dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione.

Pagina pubblicata: Mercoledì, 31 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 14 Febbraio 2024