Alta formazione

La Scuola di Ricerca della Fondazione Edmund Mach

A partire dal Programma Internazionale di Dottorato in Genomica e Fisiologia delle Piante da Frutto (GMPF), lanciato nel 2009 e focalizzato sui temi della genomica, metabolomica, genetica, e fisiologia molecolare delle specie arboree da frutto, le attività di formazione del programma di dottorato di ricerca promosso dalla Fondazione Edmund Mach si sono via via ampliate includendo tutti gli ambiti di interesse, quali le scienze alimentari e della nutrizione, la biologia computazionale, scienze ambientali. 

La Fondazione Edmund Mach finanzia annualmente borse di studio per giovani ricercatori che intendano svolgere progetti di ricerca negli ambiti di interesse della Fondazione, e conseguire un dottorato presso università e/o enti partner italiani o esteri.

I principi guida della FIRS>T sono la ricerca applicata, un ambiente di lavoro internazionale e tecnologie di ultima generazione. Grazie alla fitta rete di collaborazioni internazionali i dottorandi sono incoraggiati alla mobilità, andando a maturare attività di ricerca presso alcuni dei più prestigiosi laboratori. In questo contesto sono stimolati a sviluppare un'autonomia organizzativa che permetterà loro di essere pronti per entrare nel mercato della ricerca scientifica. Proprio a questi ambiti il CRI conferisce il valore aggiunto della sua esperienza riconosciuta in tutto il mondo, maturata nel tempo attraverso una politica di ricerca attenta alle aspettative del mondo dei consumatori e della produzione.

Visita il sito dedicato al programma FEM INTERNATIONAL PhD PROGRAMME

    

Contatti

PhD Office - si riceve su appuntamento
Fondazione Edmund Mach, Centro Ricerca e Innovazione
Via Mach 1 - 38010 San Michele all'Adige (TN), Italia
Tel. +39 0461 615559
e-mail phd.fem@fmach.it