CRISTINA CASTELLANI

CRISTINA CASTELLANI
Telefono diretto
0461615601
E-mail
cristina.castellaniSPAMFILTER@fmach.it

Dal 2006 al 2007 Cristina ha lavorato come ricercatrice presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali (ora MuSe), occupandosi di tecniche di conservazione dei semi in una banca del germoplasma per la protezione della flora alpina.

Dal 2008 al 2011 ha lavorato come tecnico GIS presso la piattaforma GIS e Telerilevamento del Centro Ricerca e Innovazione (FEM), occupandosi di elaborazione di dati spaziali per applicazioni epidemiologiche. 

Da marzo 2011 è in forza all'Area Direzione del CRI, dove si occupa di promuovere i risultati della ricerca, attraverso azioni di comunicazione interna ed esterna.

Curriculum Vitae

Nata nel 1981 a Tione di Trento (Italia), Cristina ha conseguito nel 2004 la laurea triennale in Scienze a Tecnologie per la Natura presso l'Università degli Studi di Padova. Due anni dopo ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Natura presso l'Università degli Studi di Pavia. In prevalenza si è occupata di conservazione ex-situ degli endemismi alpini.

Nel 2008 ha conseguito il Master di primo livello in Sistemi Informativi Territoriali (GIS), rilasciato dall'Università degli Studi di Udine, con una tesi dal titolo: "The potential distribution map of Aedes albopictus (tiger mosquitoes) in the Autonomous Province of Trento" (co-relatore Markus Neteler - Fondazione Edmund Mach).

Nel 2010 Cristina ha conseguito il Master di primo livello in Comunicazione delle Scienze presso l'Università degli Studi di Padova, approfondendo la sua conoscenza sulle tecniche di comunicazione per divulgare argomenti scientifici. Si è focalizzata sui nuovi canali di divulgazione del web 2.0 (new media). Ha inoltre ideato, prodotto e condotto un format radiofonico scientifico (Buco Nero, edizione 2010) trasmesso da Radio Bue (la web radio ufficiale dell'università di Padova).