Fruitomics

Integrazione di piattaforme high-throughput applicate all'agricoltura, alla nutrizione e all'ambiente: raccogliere i frutti delle tecnologie "omiche"

Fruitomics

Finanziatore: Fondo europeo di Sviluppo Regionale in Trentino (FERS)

Coordinatore: Urska Vrhovsek - Fondazione Edmund Mach - IT

Durata: 21.2.2018 - 20.2.2020

FRUITOMICS genererà nuove conoscenze ed amplierà la ricerca nazionale ed internazionale attivando anche collaborazioni con l'industria. Permetterà, inoltre, ai ricercatori STAR di presentare proposte di ricerca innovative basate sulle tecnologie abilitanti più avanzate, necessarie per competere a livello internazionale sia ad  investimenti pubblici (Horizon 2020/2030, ecc.) che privati. Fornirà alle aziende strumenti per sostenere la ricerca industriale e per sviluppare idee imprenditoriali innovative basate sulle conoscenze in linea con le nuove strategie di ricerca internazionali nei settori agroalimentare ed ambientale.

FRUITOMICS tradurrà in pratica gli obiettivi della Smart Specialization Strategy, integrando la principale infrastruttura FEM esistente con le linee strumentali nuove e rinnovate per migliorare ulteriormente la capacità di generare conoscenza ed innovazione, in collaborazione con le parti interessate in agricoltura, ambiente, salute e benessere nell'ambito di sviluppo sostenibile e di istruzione superiore.

Maggiori informazioni: sito web del progetto Fruitomics