Alla FEM conclusi tutti gli esami, voti eccellenti per 15 studenti

Esami di stato, di qualifica e diploma professionale e del corso post diploma enotecnico

Alla FEM conclusi tutti gli esami, voti eccellenti per 15 studenti

Mercoledì, 07 Luglio 2021

COMUNICATO STAMPA

Grande soddisfazione alla Fondazione Edmund Mach per gli esiti degli esami conclusi in questi giorni: da quelli di stato alla qualifica e diploma professionale al post diploma enotecnico.
All'Istituto Tecnico Agrario su 99 studenti che hanno superato l'esame di stato spiccano due cento e lode e 11 cento. Da evidenziare che in una quinta classe del percorso produzione e trasformazione ben sette su 26 studenti hanno raggiunto la votazione di 100.
Anche nell’ambito dell’Istruzione e formazione professionale sono stati raggiunti buoni risultati: ben 88 studenti hanno ottenuto la qualifica o il diploma professionale ed uno studente ha raggiunto la votazione di 100.
Positivi anche i risultati del Corso di specializzazione post diploma enotecnico: 24 studenti hanno conseguito il titolo di “enotecnico”, di cui uno con il punteggio di 100.
" In un anno scolastico così particolare ed intenso i nostri studenti hanno profuso molto impegno e dimostrato un elevato senso di responsabilità - spiega il dirigente scolastico dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, prof. Ivano Artuso. I docenti hanno lavorato con grande professionalità. Statisticamente, oltre il 60% dei nostri diplomati vogliono proseguire gli studi, e questo è molto significativo. La media dei voti universitari è di 27/30. A sei mesi dal diploma i nostri studenti firmano il loro primo contratto di lavoro, inserendosi così nel campo professionale che hanno scelto". sc

Nelle tabelle allegate si riportano gli esiti 

lezione di enologia alla FEM