Professionista del verde, iscrizioni al corso post diploma fino al 9 ottobre

Parte a gennaio l'ottava edizione del corso di alta formazione per tecnico superiore del verde

Professionista del verde,  iscrizioni al corso post diploma fino al 9 ottobre

Mercoledì, 06 Ottobre 2021

COMUNICATO STAMPA

C'è tempo fino al 9 ottobre per iscriversi all'ottava edizione del corso di alta formazione professionale per tecnico superiore del verde organizzato dalla Fondazione Edmund Mach, che partirà a gennaio 2022.
Il percorso formativo, attivato dal Centro Istruzione e Formazione FEM nel 2007, è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del verde ornamentale, con l'obiettivo di diventare dei giardinieri professionisti. Il tecnico superiore del verde è una figura specialistica in grado di progettare, realizzare e gestire parchi e giardini.
La formazione, della durata di due anni, mira allo sviluppo di conoscenze e competenze operative riguardanti la progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi pubbliche e private, oltre ad affrontare tematiche del settore florovivaistico e dei nuovi sistemi di verde innovativo. Il punto forte di questo percorso è la parte pratica, svolta sia durante le lezioni che con tirocini in azienda a cui vengono dedicate 1200 ore nei due anni che permettono di personalizzare il percorso formativo in base all’interesse specifico di ogni studente.
Il corso è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti, pertanto all’iscrizione fa seguito un test d’ingresso ed un colloquio motivazionale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.fmach.it o contattare la segreteria dei corsi di alta formazione professionale: dott.ssa Romina Angeli: romina.angeli@fmach.it
sc

corso verde 2

 

corso verde 3

 

corso verde