Storia regionale della vite e del vino in Italia - Trentino

Storia regionale della vite e del vino in Italia - Trentino
ISBN 978-88-7843-039-6

Pagine: 437

Disciplina: Viticoltura

Tipologia di materiale: Monografia

A cura di Antonio Calò, Liana Bertoldi Lenoci, Michele Pontalti e Attilio Scienza

L’opera, edita dalla Fondazione Mach, fa parte della collana dell’Accademia italiana della vite e del vinodedicata alla storia della vitienologia nelle regioni italiane.

Il volume, di oltre quattrocento pagine, è frutto del lavoro coordinato di ventiquattro autori specialisti nelle diverse materie trattate che vanno dall’archeobotanica, all’archeologia, alla storia antica, medievale, moderna e contemporanea, dall’agronomia alla viticoltura, alla pedologia e all’ampelografia.

Con l’introduzione di Antonio Calò, Presidente dell’Accademia italiana della vite e del vino, si ripercorre in questa pregevole pubblicazione la storia della vitivinicoltura trentina dalla storia antica a quella più recente con interessanti approfondimenti sulle peculiarità della vitienologia trentina e sulla presenza di uva e vino nell’arte, nei proverbi e nella medicina popolare locale.

Volume composto da 22 capitoli per un totale di 437 pagine, oltre 200 fotografie e illustrazioni. Formato cartonato, confezione in filo di refe e con sovraccoperta.

Prezzo: 47,00€

E' possibile pagare con carta di credito o con bollettino MAV. Il Volume acquistato viene inviato mezzo corriere. Le spedizioni partono dal lunedì al venerdì.

Per informazioni

Centro Trasferimento Tecnologico
0461 615461
info.ctt@fmach.it


Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach.