Avviso di pubblica selezione, per titoli, prova scritta e prova orale, per la formazione di graduatorie nelle classi di concorso A-12, A-20, A-24 (t...

Avviso di pubblica selezione, per titoli, prova scritta e prova orale, per la formazione di graduatorie nelle classi di concorso A-12, A-20, A-24 (tedesco e inglese), A-34, A-37, A-41, A-46, A-48, A-50 e B-11 per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Edmund Mach (336_CIF_DOC) - scadenza per le candidature il 7 febbraio 2023 (termine prorogato).

E’ indetta pubblica selezione, per titoli, prova scritta e prova orale, per la formazione, ai sensi dell’art. 5 della “Procedura per l’effettuazione delle selezioni per l’assunzione dei docenti a tempo determinato e indeterminato ” (d’ora innanzi “Procedura”), approvata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Edmund Mach (da qui innanzi “Fondazione”) in data 1° marzo 2010 e successive modificazioni, di graduatorie, distinte per insegnanti abilitati e non abilitati, per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione nelle seguenti classi di concorso:

  • A-12 “Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado”;
  • A-20 “Fisica”;
  • A-24 “Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (TEDESCO);
  • A-24 “Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (INGLESE);
  • A-34 “Scienze e tecnologie chimiche”;
  • A-37 “Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica”;
  • A-41 “Scienze e tecnologie informatiche”;
  • A-46 “Scienze giuridiche ed economiche”;
  • A-48 “Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado”;
  • A-50 “Scienze naturali, chimiche e biologiche”;
  • B-11 “Laboratori di scienze e tecnologie agrarie”.
Avviso di pubblica selezione, per titoli, prova scritta e prova orale, per la formazione di graduatorie nelle classi di concorso A-12, A-20, A-24 (t...

Giovedì, 29 Dicembre 2022

L’elenco dei titoli di studio richiesti per l’ammissione alle classi di concorso di cui al presente avviso e previsti dal DPR 19/2016 con alcune integrazioni dal DM 259/2017 sono disponibili nel documento “Titoli di ammissione alle classi di concorso allegato B ”, disponibile anche in calce alla presente pagina web.
I criteri per la valutazione dei titoli e il punteggio da attribuire alla prova scritta e alla prova orale sono quelli previsti all’art. 4 della “Procedura”. In particolare le commissioni esaminatrici dispongono di un massimo di 100 punti da attribuire in relazione, rispettivamente:

  • titoli fino ad un massimo di 40 punti;
  • prova scritta fino ad un massimo di 30 punti;
  • prova orale fino ad un massimo di 30 punti.

Prima di candidarsi, prendere visione dell'avviso completo "Avviso di pubblica selezione, per titoli, prova scritta e prova orale, per la formazione di graduatorie nelle classi di concorso A-12, A-20, A-24 (tedesco e inglese), A-34, A-37, A-41, A-46, A-48, A-50 e B-11 per l’assunzione a tempo determinato di personale docente presso il Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Edmund Mach (336_CIF_DOC) ", disponibile anche in calce alla presente pagina web.

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere inviata in formato elettronico alla casella di posta elettronica (NO PEC) curricula@fmach.it, indicando in oggetto al messaggio il codice della selezione (336_CIF_DOC – graduatorie determinato docenti) e il riferimento della/e classe/i di concorso di insegnamento alla/e quale/i intende partecipare (es. “Domanda per A-12” oppure “Domanda per A-12 e A-20”) ed è composta, pena esclusione, da:

  • Domanda di partecipazione (Allegato A), come da modello disponibile nel formato Microsoft Word .docx  o in formato Adobe Acrobat .pdf , disponibili anche in calce alla presente pagina web, che dovrà essere salvato con l’estensione: Cognome Nome_Domanda.pdf. La domanda va compilata in maniera integrale, non sono ammessi rinvii ad altra documentazione allegata e dovrà essere trasmessa in un unico file in formato .pdf o similari. Si consiglia l'utilizzo del software libero PDF24 (https://it.pdf24.org) per la predisposizione di un unico documento da inviare via posta elettronica;
  • Copia di documento di identità in corso di validità.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 (farà fede la data e ora di ricezione nell’account di posta elettronica della Fondazione) del 7 febbraio 2023 (termine prorogato).

Per i candidati in possesso dei requisiti di ammissione la prova scritta si svolgerà presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, in via E. Mach 1, nella sede del Centro Istruzione e Formazione, salvo diversa comunicazione da parte della Ripartizione Organizzazione e Risorse Umane via posta elettronica, nelle giornate e secondo gli orari sotto riportati:

  • A-12 “Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado” - 22 febbraio 2023, ore 08:30;
  • A-20 “Fisica” - 22 febbraio 2023, ore 10:00;
  • A-24 “Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (TEDESCO) - 20 marzo 2023, ore 08:30;
  • A-24 “Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (INGLESE) - 20 marzo 2023, ore 10:00;
  • A-34 “Scienze e tecnologie chimiche” - 22 febbraio 2023, ore 11:30;
  • A-37 “Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica” - 22 febbraio 2023, ore 14:00;
  • A-41 “Scienze e tecnologie informatiche” - 6 marzo 2023, ore 08:30;
  • A-46 “Scienze giuridiche ed economiche” - 20 marzo 2023, ore 11:30;
  • A-48 “Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado” - 6 marzo 2023, ore 10:00;
  • A-50 “Scienze naturali, chimiche e biologiche” - 20 marzo 2023, ore 14:00;
  • B-11 “Laboratori di scienze e tecnologie agrarie” - 6 marzo 2023, ore 11:30.

Le modalità ed i termini per le comunicazioni ai candidati sono di seguito specificate:

  • Per i candidati in possesso dei requisiti di ammissione, la prova scritta si svolgerà secondo le date sopraindicate.
  • Per i candidati non in possesso dei requisiti di ammissione, la Fondazione notificherà l’esclusione tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda, almeno 3 giorni lavorativi prima della prova scritta.
  • Per i candidati la cui domanda risulta incompleta, la Fondazione provvederà a comunicarlo all’interessato/a tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda. L’eventuale regolarizzazione della domanda dovrà pervenire via posta elettronica entro 3 giorni lavorativi dall’invio del messaggio da parte della Fondazione e comunque non oltre l’inizio della prova scritta.
  • Le date della prova orale saranno pubblicate nella pagina web relativa al presente annuncio (all’interno della pagina web “Lavora con noi”) e le stesse saranno anche comunicate ai candidati ammessi tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda con almeno 10 giorni di anticipo. I candidati esclusi per il mancato superamento della prova scritta saranno contestualmente informati dell’esito della prova e dell’esclusione dai colloqui.

Alla/e prova/e ciascun candidato dovrà presentarsi con un valido documento di identificazione, provvisto di fotografia. La mancata presentazione dei candidati presso la sede della prova o la presentazione in ritardo comporterà l'esclusione dalla selezione.

Le sedute della commissione esaminatrice durante lo svolgimento della prova orale sono pubbliche.

Non verrà considerata la presentazione del curriculum formativo e/o professionale in quanto non valutabile.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla Ripartizione Organizzazione e Risorse Umane della Fondazione Edmund Mach (tel. 0461 615 542 / 165).

application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
336_CIF_DOC_Domanda di partecipazione allegato A Application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - (64,73 kB)
application/pdf
CIF DOC Domanda di partecipazione allegato A Application/pdf - (243,15 kB)