Iter del percorso di certificazione in Fondazione

Iter del percorso di certificazione in Fondazione
  1. Presentazione della partecipazione della Fondazione alla II sperimentazione nazionale del Family audit, nel primo incontro del presidente Segré con il personale in data 14 maggio 2015;
  2. Trasmissione della candidatura alla sperimentazione nazionale e domanda di attivazione del processo di certificazione in data 26 maggio 2015;
  3. Comunicazione di ammissione alla sperimentazione da parte del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 29 giugno 2015;
  4. Conferma di adesione alla certificazione Family audit (compilazione dell’allegato b) all’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità, e le politiche giovanili della PAT in data 6 luglio 2015;
  5. Comunicazione dei nominativi della consulente (Maura de Bon) e del valutatore (Luca Pandini) che seguiranno la Fondazione nel processo di certificazione da parte dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità, e le politiche giovanili della PAT in data 10 dicembre 2015;
  6. Convocazione del gruppo di lavoro della direzione formato dal management dell’organizzazione (direttore generale e dirigenti) in data 1° marzo 2016;
  7. Individuazione dei nr. 10 membri del gruppo di lavoro interno dell’Audit notificata in data 22 marzo 2016 e contestuale invito al primo incontro del gruppo in data 31 marzo 2016;
  8. Organizzazione dell'incontro "La conciliazione vita-lavoro in Fondazione: tra presente e futuro " in data 28 aprile 2016, come momento di informazione al personale sui temi della conciliazione vita-lavoro, condivisione degli esiti del progetto di studio "Risorse di che genere?" effettuato nel 2015 e di illustrazione del processo di certificazione Family audit. Atti dell'incontro disponibili nella pagina FEMXME dedicata (riservato al personale della Fondazione);
  9. Organizzazione nr. 5 incontri del gruppo di lavoro interno dell’Audit nelle date del 31 marzo, 6 maggio, 10 maggio, 31 maggio e 24 giugno 2016;
  10. Secondo incontro del gruppo di lavoro della direzione in data 12 luglio 2016;
  11. Richiesta di proroga al 31 ottobre 2016 della fase I del processo di certificazione comunicata in data 14 luglio 2016;
  12. Accettazione della proroga da parte dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità, e le politiche giovanili della PAT in data 1° agosto 2016;
  13. Terzo incontro del gruppo di lavoro della direzione con l’approvazione del piano di azioni elaborato dal gruppo di lavoro interno con minime revisioni in data 18 ottobre 2016;
  14. Incontro con il valutatore per la valutazione del piano di azioni in data 27 ottobre 2016, con esito positivo e l’individuazione di nr. 2 raccomandazioni e nr. 3 azioni di miglioramento sul piano;
  15. Invio del rapporto di valutazione del valutatore all’ente di certificazione in data 21 novembre 2016;
  16. Esaminazione da parte Consiglio dell’Audit nella seduta di data 23 novembre 2016 della documentazione relativa al processo Family Audit, in particolare il Piano delle attività e il Rapporto di Valutazione, dei dati del Modello rilevazione dati, delle relazioni della consulente e del valutatore e contestuale riconoscimento del certificato base Family Audit alla Fondazione Edmund Mach;
  17. Comunicazione di rilascio del certificato base da parte dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità, e le politiche giovanili della PAT in data 30 dicembre 2016;
  18. Comunicazione ai responsabili delle azioni e ai responsabili della comunicazione del rilascio del certificato base e assegnazione delle singole azioni da sviluppare in data 21 febbraio 2017.