Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • Tecnico per attività di controllo su mosti / vini presso AMPELIDEA : si ricerca per la Cantina Sociale di Canneto Pavese (Pavia), presso la sede di Lavis (TN), un tecnico per attività di controllo su mosti / vini in cantina. Attività previste sono: controlli delle fermentazioni sui mosti, temperature di fermentazione, aggiunte dei prodotti enologici, preparazione degli lieviti, travasi, sfecciature e altre attività connesse. Durata del contratto: periodo vendemmiale - da fine agosto ad ottobre. Orario di lavoro: da definire in base alle effettive esigenze di cantina. Per candidature inviare curriculum a: aldo@ampelidea.it entro la prima decade di agosto, seguirà colloquio.
  • TREE-KINGS (Bauerstraße 18, 80796 München), azienda che lavora a 360 gradi in giardino con abbattimento e potatura alberi in tree climbing o con piattaforme elevabili, manutenzione di giardini e nuovi progetti, sta ricercando un ragazzo/ragazza per attività nel verde con esperienza nella manutenzione del verde o con una formazione nel settore (ad es. Tecnico del verde), necessaria esperienza con l'utilizzo di tagliasepi, tagliaerba, motosega, arieggiatore, decespugliatore e utensili affini, conoscenza di taglio di piante ornamentali, alberi e alberi da frutta, conoscenza del tedesco e/o inglese. Per candidature trasmettere curriculum vitae e lettera motivazionale a Nicola Farina, email: info@tree-kings.de.
  • Beikircher Gruenland di Lana (BZ) ricerca personale per lavoro estivo: azienda produttrice di mangimi zootecnici e vendita di prodotti e attrezzature agricole ricerca le seguenti posizioni: agenti che visitino le stalle e i nostri clienti e promuovano i nostri prodotti (mangimi e pellet di legno); magazzinieri; addetti alle vendite. Pensiamo che questa potrebbe essere un'occasione per mettere in pratica quello che hai imparato a scuola, fare esperienza lavorativa e avere anche una soddisfazione economica. Offriamo fisso mensile, rimborso spese e incentivi e periodo di affiancamento con i nostri agenti senior. Requisiti: patente B, buona attitudine ai rapporti interpersonali, capacità di dialogo, dinamicità, capacità di prendere decisioni in autonomia. Se desideri candidarti, o vuoi proporti per uno stage o una collaborazione (anche al di fuori dei profili sopraindicati), invia il tuo curriculum e una lettera di presentazione all'indirizzo: michael.beikircher@gruenland.it. Per maggiori informazioni: 335 7492679. Locandina ricerca personale.
  • Diplomati/ diplomandi e laureandi nel settore Agrario e/o ad indirizzo Enologico: UMANA S.p.a. ricerca, per importante azienda vinicola italiana specializzata nella produzione di spumanti in Provincia di Trento (TN), diplomati / diplomandi e laureandi nel settore Agrario e/o ad indirizzo Enologico, per la stagione estiva 2018 da affiancare ai Responsabili Tecnici di Vigneto in sopralluogo presso i vigneti delle Aziende conferitrici. Le figure si occuperanno anche della redazione dei registri dedicati con particolare attenzione al Biologico. Si propone un contratto di assunzione a tempo determinato tramite Umana Spa, della durata variabile a seconda degli impegni scolastici/universitari in un periodo tra aprile e ottobre 2018. Verranno prese in considerazione anche figure che hanno conseguito la qualifica professionale ma con una spiccata motivazione e passione per il settore Vinicolo. Si prega di inviare CV aggiornato ad inforov@umana.it
  • Internship for 3, 6 or 9 months in Conti di San Bonifacio Winery in Tuscany: required a full and professional knowledge of the English language, to be student or graduate in a Wine University and to have a basic knowledge about wine business and Italian wines. Students will spent most time in the Sales & Marketing department where there are several projects interns work on, including: looking for new importers, contacting them and trying to finalise the sale, do wine tastings for clients in our winery, work on a daily basis on our social media, sell our wines to clients in the wine resort and external guests directly, work actively in the vineyard and winery with the Estate Manager. Full Internship profile . Information and application to giorgia@disanbonifacio.com.
  • www.jobenanglais.com is looking for a salesman with Plant Disease Knowledge to cover Italy. The company can supply you with crop protection products necessary to ensure high-quality fruit backed by our crop protection knowledge and plant disease evaluation experience. By providing quality service we help our customers to attain a quality crop. Requirements: The salesman has a master degree in Plant Pathology and is experienced with grape plant diseases. Know-How: Crop Protection Products – Fungicides; Plant Nutrients; Field Scouting & Disease Diagnosis; Product Delivery; Information and application: Ronan Rouillé, Tél. mobile: +33642118455, job@jobenanglais.com.

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web "Lavora con noi ", nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . In caso di contratti a tempo indeterminato e determinato l'annuncio è pubblicato anche sul portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati sul portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Per prepararsi nel modo migliore occorre essere ben informati sul paese scelto, per questo EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) ha predisposto, in lingua inglese, una guida per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa "FINDING A JOB IN EUROPE - A GUIDE FOR JOBSEEKERS ".

EURES ho inoltre predisposto una guida dal titolo "Ready to make the move ", con tutte le informazioni per vivere e lavorare all'estero. Nel documento sono presenti le schede di ogni nazione europea, contenenti indicazioni e suggerimenti nazione-specifici per la ricerca di lavoro, predisposizione del curriculum, modalità di interazione con il datore di lavoro, preparazione al colloquio di selezione e post colloquio. Disponibile di seguito la scheda relativa all'Italia .

Per i ricercatori è inoltre disponibile "Euraxess", un'iniziativa dello Spazio Europeo della Ricerca (SER). Si tratta di uno strumento per la ricerca di opportunità di lavoro e studio in Europa nel campo della scienza.

jooble

Jooble – è il motore di ricerca del lavoro, che aggrega gli annunci di lavoro da siti per la ricerca di lavoro, pagine delle società, agenzie di reclutamento e quotidiani. Jooble opera in 61 paese del mondo ed è disponibile in 24 lingue.

La Fondazione Mach, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro sia per il proprio personale sia per il personale esterno, ha attivato una collaborazione lasciando uno spazio per gli annunci di Jooble nel sito web istituzionale della Fondazione,

Jooble,Lavoro in Italia
Offerte di Lavoro:San Michele all'Adige, Trentino-Alto Adige,Trento
Mercoledì, 01 Marzo 2017

6 Early Stage Researchers (ESRs) – PhD student within the project "INTERFUTURE": From microbial interactions to new-concept biobesticides and biof...

The Marie Sklodowska-Curie Innovative Training Network (MSCA-ITN-EID) INTERFUTURE: From microbial interactions to new-concept biopesticides and biofertilizers: Grant Agreement n. 722642 Coordinator: Ilaria Pertot Funding: EU under project number H2020-MSCA-ITN-2016 – 722642 Timeframe: 01.12-2016 — 30.11.2020 University/Department: Fondazione Edmund Mach, Department of Sustainable...