Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • Caposquadra operai per la Cooperativa sociale Le Coste : la cooperativa ricerca una persona con diploma di perito agrario o di tecnico del verde che svolgerà mansioni di caposquadra e quindi di gestione in autonomia di quattro persone per manutenzione di aree verdi e aree verdi tecniche/sportive. Si richiede la patente B, esperienza nell’utilizzo del trattore e possibilmente esperienza nell’utilizzo dei macchinari per la gestione del verde. Preferibile il possesso del patentino per l’uso e l’acquisto dei prodotti fitosanitari. La risorsa sarà inquadrata con il CCNL degli operai agricoli e florovivaisti - livello B  a tempo indeterminato, con buoni pasto. L’orario previsto sarà da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00. Le persone interessate possono contattare il numero di cellulare 3451822889 oppure inviare il cv ad anna.borzaga@lecoste.org.
  • Azienda familiare K. Martini & Sohn di Cornaiano (BZ) cerca operaio specializzato in viticoltura e cantina (enotecnico, enologo): azienda gestita in seconda generazione, con l'obiettivo di fare vini con varietà e caratteristiche d'origine, cerca operaio specializzato da affiancare all'enologo a tempo pieno per rafforzare il team di lavoro. Il profilo ideale ricercato prevede passione per la produzione del vino, qualifica di operaio specializzato in viticoltura e cantina (enotecnico, enologo), esperienza lavorativa nel settore, motivazione, resilienza, volontà di imparare nuovi compiti e di assumersi responsabilità personali, disponibilità a continuare la formazione, patente di guida di classe B (la patente C e carrello elevatore sono titoli preferenziali), lavoro indipendente, affidabilità, accuratezza, flessibilità, capacità di lavorare in team e infine mentalità pratica. Per informazioni e candidature contattare Lukas Martini al numero di telefono 0471 663156 o email info@martini-sohn.it.
  • Operai agricoli stagionali presso l'Azienda agricola Giovanni Stancher sita in Predaia: l'azienda ricerca personale stagionale da adibire alle operazioni colturali della raccolta delle mele a partire dal mese di settembre. Per candidature contattare Giovanni Stancher al numero 3405269069 oppure via email giovanni.stancher@libero.it.

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web Lavora con noi , nel portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento , nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati nel portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Nel portale EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) sono disponibili delle guide e risorse per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa, con informazioni per vivere e lavorare all'estero ed iniziative che prevedono strumenti di sostegno al trasferimento e integrazione nel paese europeo.