Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.938 allievi carabinieri in ferma quadriennale: pubblicato il Bando di concorso pubblico che ha per oggetto il reclutamento di 2.938 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale per il ruolo Appuntati e Carabinieri dell'Arma dei Carabinieri. Possono partecipare al Concorso tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti definiti dal Bando e i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e a quello degli Appuntati e Carabinieri (compresi gli appartenenti al Ruolo Forestale), nonché gli Allievi Carabinieri. Per i requisiti consulta il bando di Concorso . Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 settembre 2021.
  • Coordinatore attività dell'Azienda agricola ORDINE CONTADINO di Danilo Nadalini in Valle di Cembra: l'azienda ricerca una persona altamente qualificata, possibilmente della zona, che si occupi del coordinamento delle attività dell’azienda, compresi i collaboratori/lavoratori, del lavoro sul campo, con grande voglia di ricercare/sperimentare. Si tratta di una tenuta di circa 7 ettari complessivi,  3.5 ettari bonificati, 1.5 in fase di bonifica e 2 ettari di bosco, tutti connotati da muretti e sorgenti, con un'idea di agricoltura connessa ad una modellazione del paesaggio in armonia con le colture (per questo ha ricevuto recentemente la menzione di qualità al Premio "Fare paesaggio" istituito della Provincia di Trento). L’azienda ospita 15 arnie di api, principalmente per supportare l’ecosistema e per la produzione di miele, 500 piante di mirtillo per la produzione di succo, un frutteto di specie resistenti di meli, un castagneto centenario con circa 15 nuove piante, 6 specie di fagioli, mais, grano saraceno, frumento e prati da pascolo e fioriti, un progetto di produzione e lavorazione di piante officinali per la vendita del fresco e dell’essiccato, fiori eduli, aglio orsino, ed altre specie sperimentali. L'azienda infine ha un roseto ed altre colture legate ad un progetto che partirà tra qualche anno, oltre ad un piccolo orto botanico. Maggiori informazioni e candidature: ORDINE CONTADINO Azienda Agricola Danilo Nadalini, frazione Gresta 27, 38047 Segonzano (TN), referente Stefano Casagrande, cellulare +39 389 9819188, email az.nadalini@gmail.com.
  • Addetti alle Vendite (m/f/x) per i reparti agraria e TuttoGiardino del Consorzio Agrario di Bolzano (filiali del Trentino): il Consorzio, con le sue 31 filiali in regione, il marchio e la catena di franchising “tuttoGIARDINO” e i suoi 9.000 soci, è un’azienda leader nella fornitura di prodotti specifici per l’agricoltura e articoli per appassionati di giardinaggio e di animali. Gli addetti, dopo un adeguato periodo di affiancamento, si occuperanno della vendita di prodotti e attrezzi vari per l’azienda agricola, per il giardino e per la cura degli animali. Nell’ambito della vendita è prevista inoltre la consulenza tecnica ai clienti ed ai nostri soci. Cerchiamo candidati con una formazione ad indirizzo agrario e preferibilmente esperienza anche breve nel settore. Maggiori informazioni e invio candidature: inviare il CV all’Area Manager, sig. Massimo Moser, email massimo.moser@ca.bz.it, cellulare 340 4120421, website www.ca.bz.it . Locandina avviso ricerca addetti vendite .

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web Lavora con noi , nel portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento , nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati nel portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Nel portale EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) sono disponibili delle guide e risorse per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa, con informazioni per vivere e lavorare all'estero ed iniziative che prevedono strumenti di sostegno al trasferimento e integrazione nel paese europeo.