Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • Tecnico diplomato in agraria per controllo qualità di prodotto in linea e in laboratorio presso Dial Funghi S.r.l. di Pergine Valsugana (TN): stiamo cercando una giovane figura da inserire nello staff di produzione / qualità prodotto, che dovrà interagire con la produzione per tutte le mansioni di controllo qualità di prodotto in linea e anche con il laboratorio. La risorsa sarà gradualmente inserita anche in laboratorio per renderlo autonomo nelle analisi interne richieste dai clienti. Ricerchiamo una figura con competenze tecniche che si possano spendere nel settore alimentare e che abbia voglia di mettersi in gioco. Per informazioni contattare entro il 31 agosto 2020 il dott. Francesco Orefice, Direttore generale, al contatto 3475043099, email francesco.orefice@dialfunghi.it.

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web "Lavora con noi ", nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . In caso di contratti a tempo indeterminato e determinato l'annuncio è pubblicato anche sul portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati sul portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Per prepararsi nel modo migliore occorre essere ben informati sul paese scelto, per questo EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) ha predisposto, in lingua inglese, una guida per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa "FINDING A JOB IN EUROPE - A GUIDE FOR JOBSEEKERS ".

EURES ho inoltre predisposto una guida dal titolo "Ready to make the move ", con tutte le informazioni per vivere e lavorare all'estero. Nel documento sono presenti le schede di ogni nazione europea, contenenti indicazioni e suggerimenti nazione-specifici per la ricerca di lavoro, predisposizione del curriculum, modalità di interazione con il datore di lavoro, preparazione al colloquio di selezione e post colloquio. Disponibile di seguito la scheda relativa all'Italia .