Opportunità presso altri enti o aziende

Segnaliamo opportunità di lavoro e formazione promosse da enti o aziende esterne alla Fondazione Mach, dal portale europeo Euraxess o iniziative promosse dalla Provincia autonoma di Trento.

Opportunità presso altri enti o aziende

Eventuali offerte da promuovere su questa pagina possono essere segnalate al contatto di posta curricula@fmach.it, saranno pubblicate solo dopo la valutazione di attinenza e affinità rispetto alle attività e obiettivi della Fondazione.

  • No vacancy

- Canali per la ricerca lavoro ed opportunità in Europa -

La Fondazione pubblica i propri annunci di lavoro e borse di studio nella pagina web Lavora con noi , nel portale dell'ufficio concorsi della Provincia autonoma di Trento , nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro di Trento  e sul portale EURES . Per posizioni di ricerca e sperimentazione gli annunci sono pubblicati nel portale europeo dedicato alla mobilità dei ricercatori Euraxess .

Nei paesi dello Spazio economico europeo (SEE) la libera circolazione delle persone è un diritto fondamentale, che permette ai cittadini di lavorare in un altro paese dello SEE senza permesso di lavoro. Vivere e lavorare in un altro paese europeo può presentare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi ad una nuova cultura, di lavorare in una lingua straniera e di familiarizzarsi con sistemi fiscali e di previdenza sociale sconosciuti.

Nel portale EURES  (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) sono disponibili delle guide e risorse per persone che sono alla ricerca di lavoro in Europa, con informazioni per vivere e lavorare all'estero ed iniziative che prevedono strumenti di sostegno al trasferimento e integrazione nel paese europeo.