Smart Farming & Food / 2 ^ edizione

Thursday 28 November 2019 dalle ore 10:00 am alle ore 4:00 pm

FEM - HIT 

Post_Tw (1)

Seconda edizione dell’evento organizzato dalla Fondazione Edmund Mach e HIT – Hub Innovazione Trentino Fondazione, finalizzato ad avvicinare le richieste tecnologiche del mondo delle imprese all’offerta della ricerca agrifood trentina, in una logica di trasferimento tecnologico avanzato. All’evento parteciperanno alcune tra le più importanti aziende del settore agroalimentare regionale e nazionale.

Durante la mattinata si svolgeranno due tavole rotonde che vedranno le imprese portare all’attenzione del pubblico alcune tra le innovazioni più recenti che riguardano il settore agrifood. In particolare si parlerà dell’impatto che stanno avendo digitalizzazione, intelligenza artificiale, tracciabilità, big data, sulla produzione agricola oltre che sulla trasformazione, distribuzione e consumo alimentare.

Nel pomeriggio saranno proposti dei momenti di approfondimento con gli enti del sistema della ricerca trentina . Sarà possibile iscriversi ad incontri brevi che permetteranno di conoscere i risultati scientifici e le tecnologie più innovative dedicate al settore agroalimentare. Tra i focus degli incontri:

– Sostenibilitá delle produzioni agricole
– Qualità alimentare, tra benessere e tracciabilità
– Biotecnologie
– Agricoltura di precisione

Inoltre sará possibile visitare i laboratori di Fondazione Edmund Mach per toccare con mano le principali innovazioni tecnologiche. Il programma dettagliato della giornata, con i nomi dei relatori e delle imprese partecipanti, sarà reso noto a breve.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Segnala il tuo interesse a partecipare agli incontri previsti nel pomeriggio scrivendo a: smartfarming@trentinoinnovation.eu 

QUI il programma dell’edizione 2018