Studenti bulgari e turchi alla scoperta del Trentino agricolo

Col progetto Comenius in Trentino studenti e docenti di Polonia, Germania, Turchia e Bulgaria

Studenti bulgari e turchi alla scoperta del Trentino agricolo

Friday 28 February 2014

(s.c.) Un gruppo di studenti e docenti provenienti da Polonia, Germania, Turchia e Bulgaria hanno visitato in questi giorni la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige ed alcune realtà cooperative agricole della provincia di Trento nell’ambito del progetto europeo Comenius.

Finanziato dalla Commissione Europea e  intitolato  "My Culture, Your Culture- Europe's future (in)Agriculture”, il programma è giunto alla terza edizione  ed ha coinvolto 16 studenti e 11 insegnanti provenienti dai quattro paesi partner.

Il progetto Comenius  propone momenti di scambio e confronto tra studenti di diverse nazioni che hanno l’opportunità di comprendere  la diversità culturale e linguistica europea, discutere delle opportunità offerte in agricoltura dall’Europa, “ma anche – sottolinea il dirigente del Centro Istruzione e Formazione, Marco Dal Rì-  di conoscere la cultura agricola dei diversi paesi”.

Durante i cinque giorni di permanenza le attività si sono svolte in inglese. Il prossimo incontro del progetto, coordinato dalla docente Barbara Centis, é programmato in autunno,  in Polonia.

Comenius- 14
Comenius- 14_2