Trentino Pedala - Cicloconcorso dal 18 marzo al 16 settembre 2018

Dal 18 marzo al 16 settembre 2018 si svolge la terza edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala ". La Fondazione Mach e il Circolo sportivo ricreativo FEM hanno aderito all'iniziativa della Provincia autonoma di Trento e invitano tutti a registrarsi e a "pedalare"!

Trentino Pedala - Cicloconcorso dal 18 marzo al 16 settembre 2018

I partecipanti sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi di tutti i giorni. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

La Fondazione Mach è stata tra le poche aziende che, nella seconda edizione, hanno incrementato partecipanti e chilometri percorsi! Tutti in sella quindi con l'invito agli iscritti storici ed ai neofiti a registrarsi e a "pedalare"! "Trentino pedala” è un’iniziativa che coinvolge tutti i territori dell’Euregio, quindi Trentino, Alto Adige e Tirolo, con l’obiettivo di incentivare un utilizzo quotidiano e regolare della bicicletta, come mezzo di trasporto economico che contribuisce alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e del traffico, nonché ad uno stile di vita sano. La Fondazione, partecipando al cicloconcorso, vuole diffondere questo messaggio ai suoi dipendenti e a tutti i soggetti con cui interagisce.

Forza, iscriviti!
Per partecipare al cicloconcorso è sufficiente iscriversi inserendo i propri dati alla voce Nuova registrazione  e assegnando al proprio profilo la Fondazione Edmund Mach (alla voce "Il mio posto di lavoro") e per gli associati il Circolo sportivo ricreativo FEM (alla voce "La mia associazione, organizzazione; il mio parco, la mia rete di riserva"). È possibile iscriversi in qualsiasi momento a partire dal 12 marzo. 

Pedala e conta i chilometri

I partecipanti possono inserire i chilometri percorsi direttamente sulla piattaforma. Rimane a discrezione del partecipante se l'inserimento dei chilometri avviene con cadenza giornaliera, settimanale o alla fine del concorso. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o anche senza.

Comunica i chilometri e vinci

Fino al 16 settembre sarà possibile inserire i chilometri percorsi sulla piattaforma online oppure tramite apposita App per Smartphone (sia per Android sia per Iphone). I vincitori sorteggiati verranno invitati all'evento finale durante la Settimana europea della mobilità.

Social network

Visita la pagina FaceBook dell'iniziativa , aspettano il tuo like!

Link per download utili:

Risorse e riferimenti utili:

  • Manuale di convivenza tra ciclisti e automobilisti intitolato "La strana coppia ", preparato e distribuito online da un network di scuole guida italiane che intende diffonderlo tra gli aspiranti patentati, suggerendo buone pratiche per entrambe le categorie!
  • Progetto di ricerca "Xcycle ", progetto europeo che fa parte del programma Horizon 2020 teso a sviluppare misure per ridurre la mortalità e aumentare la sicurezza stradale negli incroci con i veicoli a motore;
  • Resoconto iniziativa organizzata dal circolo dal titolo "Ciclisti, ciclabili e in bici al lavoro " con le presentazioni utili per conoscere le infrastrutture e le opportunità per ciclisti in Trentino e le testimonianze di alcuni colleghi della Fondazione che utilizzano la bici per sport, passione e divertimento.

Per informazioni sull'adesione all'iniziativa da parte della Fondazione e Circolo sportivo ricreativo è possibile contattare Daniele Barbacovi, 0461 615542.

I risultati della Fondazione Mach:

  

 I risultati del Circolo Sportivo Ricreativo FEM: